Toyota ha siglato un accordo con Tesla per adottare lo standard di ricarica nordamericano (NACS) sui suoi veicoli elettrici a partire dal 2025. Questo permetterà ai clienti di Toyota e Lexus di utilizzare i Supercharger Tesla presenti in tutto il Nord America, che ammontano a oltre 12.000 punti di ricarica.
Tra i modelli che beneficeranno di questa novità ci sarà un nuovo SUV elettrico con tre file di sedili, che sarà assemblato nello stabilimento del Kentucky. Questo aggiornamento tecnico consentirà ai veicoli di Toyota di essere compatibili con il sistema di ricarica Tesla.
Per i clienti che possiedono già un modello Toyota o Lexus con uno standard di ricarica CCS, sarà offerta la possibilità di ottenere un adattatore per abilitare la propria vettura allo standard di ricarica NACS. In questo modo, i clienti avranno più opzioni di ricarica, soprattutto attraverso i caricabatterie a corrente continua, che permettono di ridurre i tempi di ricarica durante i viaggi più lunghi.
Questa mossa di Toyota dimostra l’impegno del marchio nel voler espandere il proprio mercato anche verso le auto elettriche. L’accordo con Tesla permetterà ai clienti di Toyota e Lexus di usufruire di una rete di ricarica più ampia e di una maggiore comodità durante i viaggi.
L’adozione dello standard di ricarica Tesla da parte di Toyota porterà numerosi vantaggi per i clienti. Potranno accedere a una vasta rete di punti di ricarica Tesla, che sono presenti in tutto il Nord America. Questo renderà più facile e veloce la ricarica delle auto elettriche, consentendo di affrontare viaggi più lunghi senza dover perdere troppo tempo per la ricarica.
Toyota sta lavorando per ampliare la propria offerta nel settore delle auto elettriche, adottando lo standard di ricarica Tesla per i propri veicoli. Questo permetterà ai clienti di Toyota e Lexus di usufruire di una rete di ricarica più ampia e di una maggiore comodità durante i viaggi. Inoltre, i modelli esistenti con uno standard di ricarica diverso potranno essere adattati per utilizzare il sistema di ricarica Tesla. Questa mossa dimostra l’impegno di Toyota nel voler offrire ai propri clienti più opzioni di ricarica e una migliore esperienza di guida con le auto elettriche.