Francesco Totti: il sogno di essere allenato da Mourinho
Francesco Totti, l’ex capitano della Roma, ha rivelato il suo desiderio di essere stato allenato da José Mourinho durante la sua carriera. Durante un’intervista al Festival di YouTube a Milano, Totti ha confessato: “Se mi sarebbe piaciuto essere allenato da Mourinho? Sì, mi sarebbe piaciuto. Come ho sempre detto, avrei voluto essere allenato da Mourinho in carriera”.
Totti sulla Roma e i suoi gol indimenticabili
Parlando della Roma attuale, Totti ha condiviso la sua opinione sulla squadra e sui suoi gol più belli. Riguardo alla formazione ideale, Totti ha dichiarato: “Meglio Totti-Batistuta o Lukaku-Dybala? Io avrei messo tutti e quattro insieme: sarebbe stata una Roma abbastanza offensiva. Cosa manca a questa Roma? La continuità di risultati, quando non vinci in continuazione ci sono alti e bassi. Avendo un grande allenatore penso che, alla fine, dipenda tutto dai calciatori”.
Parlando dei suoi gol più belli, Totti ha ammesso di riguardarli su YouTube: “Mi capita di rivedere le mie migliori azioni su YouTube. Il gol più bello non è facile da decretare, penso che i migliori siano quelli segnati a Genova e Milano: il gol al volo contro la Samp e il pallonetto a Julio Cesar. Sono due gol bellissimi, anche se totalmente diversi”.
Il desiderio non realizzato di Totti
Nonostante il suo desiderio di essere allenato da Mourinho non si sia mai avverato, Totti ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano e nella Roma. La sua passione per il gioco e la sua abilità sul campo lo hanno reso uno dei giocatori più amati e rispettati del calcio italiano. Anche se il suo sogno di essere allenato da Mourinho non si è mai avverato, Totti rimane un’icona del calcio e un esempio per i giovani calciatori di tutto il mondo.
This website uses cookies.