Totti: Ilary Blasi, Spalletti e l’addio al numero 10

Francesco Totti si apre: il rapporto con l’ex moglie, il legame con Spalletti e la scomparsa dei numeri 10

Francesco Totti si è confidato in un’intervista al Corriere della Sera, parlando del suo rapporto con l’ex moglie Ilary Blasi e con l’ex allenatore Luciano Spalletti. Ha anche espresso la sua opinione sulla Nazionale di Mancini e sulla scomparsa dei numeri 10 dal calcio.

Totti ha parlato del suo rapporto con Ilary Blasi, sottolineando l’importanza di trovare un equilibrio per proteggere i loro figli. Ha ammesso che non è facile, ma ha sottolineato che i vent’anni trascorsi insieme sono stati importanti.

Sul rapporto con Spalletti, Totti ha rivelato che se lo incontrasse lo saluterebbe con affetto, perché c’è un profondo legame tra loro. Ha spiegato che il loro rapporto è stato influenzato dagli esterni, ma ha ammesso di aver commesso anche lui degli errori.

Parlando della Nazionale di Mancini, Totti ha elogiato l’allenatore e ha espresso la speranza che l’Italia si qualifichi per gli Europei e i Mondiali. Ha sottolineato che otto anni senza partecipare ai campionati del mondo sono stati duri per gli amanti del calcio.

Totti ha anche commentato la scelta di Mancini di andare in Arabia Saudita, dicendo che ha sbagliato tempi e modi, ma che è una sua decisione che va rispettata. Ha sottolineato che nel calcio di oggi mancano i sentimenti e i giocatori sono sempre pronti a cambiare squadra.

Parlando dei numeri 10, Totti ha affermato che sono spariti perché il calcio è cambiato. Ha spiegato che ora prevale il fisico sulla tecnica e che nel suo tempo c’erano sempre giocatori di altissimo livello. Ha sottolineato che il calcio era più bello quando c’erano i numeri 10.

Infine, Totti ha parlato del suo amore per la Roma e ha rivelato che gli manca tutto del calcio, dalla routine allo spogliatoio. Ha ammesso di non aver accettato il distacco dal calcio e ha espresso il suo dispiacere per la fine della sua storia con la Roma. Ha concluso dicendo che se Maldini, Del Piero, Baggio e lui sono fuori dal calcio, significa qualcosa.