Totti e Spalletti, riappacificazione: incontro per Italia-Macedonia

Francesco Totti e Luciano Spalletti: Un Riconciliarsi Atteso

Dopo un’annata segnata da tensioni e un rapporto logorato, Francesco Totti e Luciano Spalletti sembrano finalmente pronti a fare pace. L’ex capitano della Roma ha chiamato, e il ct della Nazionale ha risposto, aprendo la strada a un ritorno del sereno. Le interviste, le dichiarazioni e le accuse reciproche sembrano ormai cancellate dalle parole pronunciate nelle ultime ore.

“Se lo incontrassi, lo saluterei con affetto e mi farebbe piacere. Credo che tra noi ci sia un profondo legame”, ha dichiarato Totti al Corriere della Sera. “Quello che abbiamo vissuto insieme, quando arrivò da Udine, è qualcosa di irripetibile nella mia vita. Sia sul campo che nella quotidianità. Uscivo a cena con lui una o due volte a settimana. Luciano era una persona piacevole, divertente e sincera. Il nostro rapporto è stato condizionato negli ultimi tempi da influenze esterne, specialmente da dirigenti o consulenti della società, e non ci siamo più capiti. Anch’io ho commesso errori, è ovvio. Se potessimo tornare indietro, entrambi eviteremmo di entrare in conflitto”.

La risposta di Spalletti non si è fatta attendere. “C’è stato sicuramente un periodo in cui non sono stato in grado di fargli capire che non ho mai smesso di abbracciarlo… che l’avrei sempre voluto con me…”, ha affermato il ct della Nazionale. L’occasione per una stretta di mano e un abbraccio arriverà tra pochi giorni: “Prima della prossima partita all’Olimpico (contro la Macedonia del Nord il 17 novembre, ndr), andrò a trovare alcuni amici che abbiamo in comune al Bambin Gesù. Potrebbe essere una bella occasione per fargli visita insieme”, ha concluso Spalletti.