Umbria Jazz ha annunciato i primi nomi per l’edizione del 2024, che si terrà a Perugia dal 12 al 21 luglio. Tra gli artisti che si esibiranno ci saranno i Toto, Veronica Swift e Raye, una delle artiste più seguite in streaming al mondo con oltre 3 miliardi di ascolti.
Raye, che vanta un impressionante successo nel Regno Unito con cinque dischi di platino, quattro d’oro e quattro d’argento, si esibirà per la prima volta al festival il 14 luglio. Oltre ad essere una cantante di successo, Raye è anche una talentuosa autrice, avendo scritto brani per artisti del calibro di John Legend, Ellie Goulding, Khalid, David Guetta, Diplo e Beyoncé.
Il 17 luglio sarà la volta dei Toto, una delle band di maggior successo di vendita nel mondo, con oltre 40 milioni di copie vendute e 28 album all’attivo. Il 20 luglio sarà invece il turno di Nile Rodgers & Chic e Veronica Swift. Nile Rodgers è un’icona della musica, con una carriera che spazia dagli anni ’70 ad oggi e numerosi successi come “Le Freak”. Veronica Swift, che si è già esibita a Umbria Jazz nel 2019, presenterà il suo ultimo album, che spazia tra vari generi musicali, dimostrando la sua versatilità come artista.
I biglietti per i concerti di Raye, Nile Rodgers & Chic e Veronica Swift saranno disponibili a partire dal 30 novembre, mentre i biglietti per il concerto dei Toto saranno in vendita dal 29 novembre.
Articolo originale: Umbria Jazz 2024: Toto, Veronica Swift e Raye tra i primi nomi annunciati
This website uses cookies.