Toto, Veronica Swift e Raye: i primi nomi per Umbria Jazz ’24 – Scopri i talenti che si esibiranno al festival jazz più atteso dell’Umbria nel 2024

epa10709281 Raye performs on the Pyramid Stage at the Glastonbury Festival in Pilton, Britain, 24 June 2023. The Glastonbury Festival is a five-day festival of music, dance, theatre, comedy and performing arts running from 21 to 25 June 2023. EPA/ADAM VAUGHAN

Toto, Veronica Swift e Raye, i primi nomi annunciati per Umbria Jazz 2024

Umbria Jazz ha annunciato i primi nomi per l’edizione del 2024, che si terrà a Perugia dal 12 al 21 luglio. Tra gli artisti che si esibiranno ci saranno i Toto, Veronica Swift e Raye, una delle artiste più seguite in streaming al mondo con oltre 3 miliardi di ascolti.

Raye: esordio al festival il 14 luglio

Raye, che vanta un impressionante successo nel Regno Unito con cinque dischi di platino, quattro d’oro e quattro d’argento, si esibirà per la prima volta al festival il 14 luglio. Oltre ad essere una cantante di successo, Raye è anche una talentuosa autrice, avendo scritto brani per artisti del calibro di John Legend, Ellie Goulding, Khalid, David Guetta, Diplo e Beyoncé.

Toto, Nile Rodgers & Chic e Veronica Swift: grandi nomi in programma

Il 17 luglio sarà la volta dei Toto, una delle band di maggior successo di vendita nel mondo, con oltre 40 milioni di copie vendute e 28 album all’attivo. Il 20 luglio sarà invece il turno di Nile Rodgers & Chic e Veronica Swift. Nile Rodgers è un’icona della musica, con una carriera che spazia dagli anni ’70 ad oggi e numerosi successi come “Le Freak”. Veronica Swift, che si è già esibita a Umbria Jazz nel 2019, presenterà il suo ultimo album, che spazia tra vari generi musicali, dimostrando la sua versatilità come artista.

I biglietti per i concerti di Raye, Nile Rodgers & Chic e Veronica Swift saranno disponibili a partire dal 30 novembre, mentre i biglietti per il concerto dei Toto saranno in vendita dal 29 novembre.

Articolo originale: Umbria Jazz 2024: Toto, Veronica Swift e Raye tra i primi nomi annunciati