La Toscana è una delle regioni più belle e apprezzate del nostro paese: ecco dei bnb dove andare senza spendere una fortuna
La Toscana diventata famosa nel corso degli anni per i paesaggi meravigliosi e lo stile delle sue tenute di campagna. Questo posto offre una vasta gamma di attività culturali, nonché di interesse enogastronomico. Tuttavia, essendo così popolare, ha sviluppato un turismo elitario tra le sue colline e i suoi borghi. Dunque, è sempre più necessario trovare delle alternative per alloggi etici ed economici.
Soprattutto perché spesso per vivere un’esperienza vera del posto non è necessario avere a disposizione un budget senza limiti. Le sue colline e i suoi borghi possono essere accessibili anche alle tasche meno profonde.
Per questo motivo, in questo articolo abbiamo deciso di parlarvi di alcuni BnB per idee low-cost di viaggio che vi permetteranno di apprezzare la Toscana senza dover fare un mutuo. Infatti, tra agriturismo, tenute e B&B a conduzione familiare, potrete sperimentare la tipica accoglienza locale.
Alcuni di loro sono anche aziende agricolo, dove potrete deliziarvi tra degustazioni di vini e di prodotti locali. È arrivato il momento di esplorare i borghi anche meno conosciuti della regione, senza andare sempre nelle solite mete ultra turistiche. Preparatevi a vivere un posto unico, dove la bellezza vi permette di dimenticare lo stress.
Ecco i migliori bed and breakfast dove vivere una Toscana low-cost
Nel bellissimo borgo collinare di Montaione, completamente immerso nel verde, c’è il bellissimo Hotel Le Macine, un vecchio casale ristrutturato circondato dalla natura tipica della regione. La struttura offre la possibilità di godere di un panorama mozzafiato in quello che viene considerato uno dei borghi più belli della Toscana.
Inoltre, il suo prezzo è molto invitante, in quanto in alta stagione è possibile trovare delle stanze a circa 100 euro a notte. È possibile inoltre parcheggiare direttamente all’interno della struttura e fare una bellissima colazione in giardino.
Da non perdere questi luoghi da favola
Nella zona del livornese, esiste un altro borgo meraviglioso, ovvero San Donato in Fronzano. Qui è possibile veramente immergersi nella natura e passare un periodo di relax senza preoccuparsi della frenesia del mondo contemporaneo. Inoltre, da qui ci si può spostare facilmente per raggiungere anche dei posti di mare. Fattoria Degli Usignoli è immerso nella natura della costa degli Etruschi, circondata dal verde e dal paesaggio tipico della toscana. Cipressi sotto cui meditare e viuzze di campagna in cui passeggiare, a pochissimo prezzo potrai ritrovare un contatto più profondo con la natura.
Infine, un altro posto in cui andare se non volete spendere troppo è sicuramente la bellissima e panoramica Az.Agr. Il Cavalleggero, immersa nella Val D’Orcia, vicinissima ai bagni di San Filippo. È possibili li immergersi completamente nella natura e vivere un altro mondo, più semplice e nutriente rispetto a quello odierno.