Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle, avrebbe ammesso di aver scommesso sul calcio e su alcune partite del Milan. Le sue dichiarazioni sono state rese ieri in procura a Torino davanti al pm Manuela Pedrotta e agli investigatori della Squadra mobile. Tuttavia, non ci sono evidenze di un coinvolgimento di Stephan El Shaarawy, Federico Gatti e Nicolò Casale, come affermato da Fabrizio Corona.
Tonali avrebbe confessato di aver scommesso sul calcio e sul Milan, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Gli investigatori stanno analizzando anche i contenuti dei telefoni cellulari e dei tablet sequestrati a Tonali e a Nicolò Zaniolo durante il ritiro azzurro di Coverciano.
Per Zaniolo, non è previsto un suo arrivo in procura a Torino al momento. Tonali, Zaniolo e Nicolò Fagioli sono accusati di esercizio abusivo di attività di gioco o scommessa. Fagioli ha patteggiato sette mesi di squalifica più 5 di rieducazione.
Gli avvocati di Tonali hanno dichiarato che il calciatore ha fornito piena collaborazione alle autorità inquirenti e ha chiarito in modo esaustivo la sua posizione. Tuttavia, a causa delle indagini in corso, non possono rilasciare dichiarazioni pubbliche sul merito della vicenda.