Stasera alle 21.30 su Rai2 andrà in onda “TIM Music Awards – La Festa”, un evento condotto da Nek e Carolina Di Domenico presso l’Arena di Verona. Durante la serata si esibiranno alcuni degli artisti italiani più amati, tra cui Emma, Diodato, Renga, Nek, Paola & Chiara, Levante, Mara Sattei, Ana Mena, Elettra Lamborghini, Ariete, Gianmaria, Tony Effe, LDA, Alfa, Olly e Ciccio Merolla.
Durante lo spettacolo verrà premiato il gruppo emergente vincitore del concorso TIM “Suona con la tua band all’Arena di Verona”. Tra oltre 1.000 candidature provenienti da tutta Italia, sono state selezionate le 15 migliori realtà, che sono state poi valutate da una giuria di esperti del settore musicale.
La Rai Pubblicità ha proposto un modello di partnership integrato con TIM – title sponsor – e Citroën, attraverso un percorso crossmediale che coinvolge tutti i mezzi di comunicazione.
TIM, per il secondo anno consecutivo, è title sponsor dell’evento e offre contenuti e collegamenti in diretta dalla TIM Data Room, allestita nel backstage dell’Arena di Verona.
I TIM Music Awards fanno parte della campagna di comunicazione del Gruppo “La Forza delle Connessioni”, che sottolinea l’importanza della connettività come strumento di relazione umana, che permette di superare le distanze e di realizzare progetti sempre più ambiziosi, come la musica e i grandi eventi dal vivo.
Citroën, per il primo anno, sarà sponsor dei premi per la musica italiana con l’iniziativa di brand activism “RispettAMI”, che si impegna contro il bullismo e il cyber-bullismo. Gli spettatori dell’Arena riceveranno un opuscolo con il decalogo contro il bullismo e avranno la possibilità di vincere il noleggio di un’auto Citroen AMI per sei mesi.
Rai Radio2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali dei TIM Music Awards.