Tim, il weekend che potrebbe cambiare tutto: scopri il motivo

Il lungo weekend del dossier Tim: analisi e decisioni in corso

Il consiglio di amministrazione di Tim si prepara per un intenso weekend di lavoro, dedicato all’esame delle offerte per la cessione della rete. Il fondo Kkr ha presentato un’offerta vincolante, mentre Sparkle ha presentato un’offerta non vincolante. Il board sta valutando quale organo societario dovrà prendere la decisione finale sull’operazione. Gli advisor finanziari e legali partecipano al Cda e risponderanno alle domande dei consiglieri. Non sono previste comunicazioni per oggi, ma il lavoro continuerà domani con una riunione informale, seguita da un nuovo Cda domenica pomeriggio, durante il quale si prenderà una decisione.

Il fondo Merlyn presenta un piano alternativo

Prima dell’inizio del consiglio di amministrazione, il fondo Merlyn ha presentato il piano TimValue come alternativa alla cessione della rete a Kkr. Il fondo ha comunicato di possedere una partecipazione in Tim e ha chiesto al board di valutare il piano proposto. La partecipazione di Merlyn comprende azioni ordinarie di Tim, sia di proprietà del fondo che assegnate all’Ing. Stefano Siragusa. La quota di possesso del fondo Merlyn risulta essere dello 0,006%. In un comunicato stampa, il fondo ha sottolineato di possedere più dossier titoli, ma con una quota di capitale inferiore al 3%.

Merlyn chiede un incontro con il ministro dell’Economia

Il fondo Merlyn ha inviato una lettera al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, chiedendo un incontro. Giorgetti ha appreso della missiva attraverso le agenzie di stampa e, commentando il dossier Tim, ha dichiarato “aspettiamo e vediamo”.