Aste online e in presenza per i fan di ‘The Crown’
Gli appassionati di ‘The Crown’ avranno l’opportunità di acquistare abiti da ballo, cani corgi di porcellana e molti altri oggetti legati alla famosa serie Netflix. Bonhams, la casa d’aste britannica, organizzerà aste online e a Londra per mettere in vendita 450 lotti, tra cui riproduzioni di oggetti come la toletta di Elisabetta II, la Jaguar verde della principessa Diana e persino il cancello di Buckingham Palace utilizzato nella serie.
Prima di essere venduti all’asta il 7 febbraio nella capitale britannica, i pezzi saranno esposti gratuitamente al pubblico presso le sedi di Bonhams a New York, Los Angeles, Parigi e Londra. Alcuni lotti saranno disponibili anche per l’acquisto online, dal 30 gennaio all’8 febbraio.
Il ricavato dell’asta ‘in presenza’ a Londra sarà devoluto agli studenti della National Film and Television School, in collaborazione con Left Bank Pictures, la casa di produzione di ‘The Crown’. La serie, che ha già conquistato circa 11,1 milioni di spettatori con i primi episodi della sesta e ultima stagione, è stata spesso criticata per la sua adattabilità alla realtà storica.