Quattro giorni di sciopero e l’anteprima di The Crown
Dopo sei mesi di sciopero degli attori, Hollywood è tornata alla normalità giovedì. Ma già domenica sera la città era in festa per l’anteprima mondiale di una delle serie più amate degli ultimi anni, The Crown. La serie Netflix sulla famiglia reale britannica ha raggiunto la sesta e ultima stagione, con i primi quattro episodi disponibili il 16 novembre e gli ultimi due il 14 dicembre.
L’evento si è svolto al Regency Village Theatre di Los Angeles, dove la strada adiacente è stata trasformata in una piccola Buckingham Palace. C’era un tappeto blu, bandiere britanniche, guardie in giacca rossa e cappello di pelliccia, e una folla di fan e curiosi lungo le transenne. Gli attori principali, tra cui Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana, Jonathan Pryce nel ruolo del Principe Filippo e Khalid Abdalla nel ruolo di Dodi Fayed, hanno sfilato davanti ai fotografi e alle telecamere prima di entrare in sala. Anche Rufus Kampa, Fflyn Edwards, Ed McVey, Luther Ford e Meg Bellamy erano presenti.
La sesta stagione di The Crown si apre con la morte di Diana, per poi tornare indietro di otto settimane e raccontare la sua prima estate da divorziata insieme ai figli. Mentre Diana è in vacanza a Saint Tropez con i bambini, Carlo è a Balmoral con Camilla. I due organizzano il 50º compleanno di Camilla, ma Carlo deve chiedere il permesso a sua madre per partecipare alla festa. La regina Elisabetta, interpretata da Imelda Staunton, liquida il figlio con uno sguardo gelido per tornare a occuparsi del suo corgi.
Dopo quattro giorni di sciopero, Hollywood è tornata alla normalità e The Crown ha fatto il suo trionfale ritorno con l’anteprima della sesta stagione. I fan della serie possono ora godersi i primi quattro episodi su Netflix, mentre gli ultimi due saranno disponibili a dicembre.