Un tragico incidente ha colpito la località di Fornacette, nel comune di Calcinaia (Pisa), dove un ragazzo di 17 anni ha perso la vita a causa del crollo di una parte del tetto di una casa abbandonata.
Verso le 17:15, due squadre dei vigili del fuoco di Pisa sono state chiamate in via delle Case Bianche per le operazioni di soccorso. Il personale dei vigili del fuoco ha lavorato duramente per estrarre il ragazzo dalle macerie. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari del 118, purtroppo il giovane è stato dichiarato morto alle 17:45.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per fare luce sulle cause del crollo e accertare eventuali responsabilità.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che al momento del crollo ci fosse un gruppo di ragazzi all’interno dell’edificio abbandonato. Non è ancora chiaro se il ragazzo deceduto fosse solo o se ci fossero altre persone con lui.
La notizia della morte del giovane ha sconvolto la comunità di Calcinaia, lasciando tutti profondamente colpiti. La tragedia rappresenta un duro colpo per i familiari e gli amici del ragazzo, che si trovano ad affrontare un momento di grande dolore.
Questo tragico incidente solleva anche la questione della sicurezza degli edifici abbandonati, che spesso rappresentano un pericolo per chiunque si avvicini. È importante che le autorità locali si occupino di monitorare e garantire la sicurezza di queste strutture, al fine di evitare futuri incidenti simili.