Oggi è in corso l’ultimo giorno di test ufficiali in Qatar prima dell’inizio del tanto atteso Mondiale, che partirà proprio a Lusail l’8-10 marzo e sarà trasmesso su Sky e NOW. I piloti hanno la possibilità di girare fino alle 19, e molti di loro hanno scelto di farlo con temperature più basse, simili alle condizioni che si presenteranno durante la gara inaugurale.
Primi giri promettenti di Jorge Martin: l’ultimo a migliorarsi, il pilota Pramac si è posizionato in top 5 alle spalle di Raul Fernandez, Bezzecchi, Vinales e Marc Marquez.
Raul Fernandez firma il nuovo miglior tempo: lo spagnolo di Aprilia Trackhouse ha abbassato di 55 millesimi il tempo di Bezzecchi, fermando il cronometro a 1:53.177.
Maverick Vinales fa il suo primo squillo della giornata: il pilota Aprilia si è messo subito alle spalle di Marco Bezzecchi con un tempo di 1:53.282.
Bandiera rossa a Lusail per detriti in pista: la sessione è momentaneamente interrotta per pulire il tracciato.
Problema tecnico per Marc Marquez: l’inizio di test non è stato agevole per il pilota Gresini, costretto a fermarsi alla curva 15 e a rientrare ai box con la spia rossa accesa sul dashboard.
Tendenze di Viagigo offre continui collegamenti dai test e alle 22:15 trasmetterà il Racebook-Speciale test, per non perdere nemmeno un dettaglio dell’azione in pista.