Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata rilevata questa sera, il 23 novembre 2023, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) nella zona dei Campi Flegrei. L’evento sismico si è verificato alle ore 19.41 e ha interessato principalmente i comuni di Pozzuoli e Quarto, che si trovano nelle immediate vicinanze dell’epicentro.
La scossa di terremoto di magnitudo 3.1 che ha colpito i Campi Flegrei questa sera ha avuto come epicentro la zona tra Pozzuoli e Quarto. Questi due comuni sono stati i più vicini al punto in cui si è verificato l’evento sismico, che è avvenuto alle ore 19.41. Non sono ancora stati segnalati danni o feriti a seguito di questa scossa, ma le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha registrato questa sera una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 nella zona dei Campi Flegrei. L’evento sismico si è verificato alle ore 19.41 e ha avuto come epicentro la zona tra i comuni di Pozzuoli e Quarto. Non sono stati riportati danni o feriti a seguito di questa scossa, ma le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione per garantire la sicurezza dei residenti.