Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito le Marche alle 17:17. L’evento sismico è stato particolarmente intenso a Fermo, ma è stato avvertito anche ad Ancona, Ascoli Piceno e lungo la costa. Secondo i dati dell’Ingv, l’epicentro della scossa è stato localizzato a 3 chilometri a sud di Montelparo, nella provincia di Fermo, ad una profondità di 21 chilometri.
Forte scossa di terremoto a Fermo e zone limitrofe
La città di Fermo e le zone circostanti hanno avvertito in modo particolarmente intenso la scossa di terremoto di magnitudo 4.0. Gli abitanti hanno riferito di aver sentito un forte tremore e di aver avvertito un senso di paura e panico. Anche ad Ancona, Ascoli Piceno e lungo la costa, molti hanno avvertito la scossa, seppur in modo meno intenso.
L’epicentro a Montelparo, provincia di Fermo
L’epicentro della scossa di terremoto è stato localizzato a 3 chilometri a sud di Montelparo, nella provincia di Fermo. Secondo i dati forniti dall’Ingv, l’evento sismico si è verificato ad una profondità di 21 chilometri. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e al momento non sono stati segnalati danni a persone o strutture.