La provincia di Reggio Calabria è stata colpita da una serie di terremoti nella notte odierna. La scossa più intensa, di magnitudo 3.5, è stata registrata poco dopo le 2 del mattino a quattro chilometri da Cittanova. Seguirono altre tre scosse nella stessa area: alle 2.21, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha rilevato una di magnitudo 2.3 a quattro chilometri da Molochio (Rc), seguita da una di magnitudo 2.6 alle 3.29 e un’altra di intensità 2.2 alle 3.49, entrambe a quattro chilometri da Cittanova. Fortunatamente, non si segnalano danni a persone e proprietà.
Tra le 2.21 e le 3.49 circa, sono state registrate altre 5 scosse più leggere dai sensori dell’Ingv. Non si segnalano danni a persone o cose.
Nella notte di sabato 20 aprile, altri movimenti tellurici sono stati avvertiti a 4 chilometri da Cittanova. Alle 4.05, la prima scossa ha avuto una magnitudo di 3.5, mentre alle 4.17 la seconda ha registrato una magnitudo di 2.7. Entrambe le scosse sono avvenute a una profondità di rispettivamente 14 e 16 chilometri.
This website uses cookies.