Terremoti a Marradi: nuove scosse di magnitudo 3.2 e scuole nuovamente chiuse

"I danni ci sono, ma rispetto alla portata dell'evento non sono comunque stati di grande entità. Ci sono state molte segnalazioni di danni su edifici pubblici e privati, alcune hanno dato esito negativo ma i danni rispetto all'evento non sono di grande entità". Lo ha spiegato il sindaco di Marradi (Firenze) Tommaso Triberti, spiegando di aver deciso di "chiudere a scopo precauzionale le chiese del Comune dopo che su tre di queste sono arrivate segnalazioni di danni. Le chiudiamo in attesa di verifiche e controlli". ANSA/MICHELE GIUNTINI

Nuova sequenza di terremoti a Marradi, comune nella provincia di Firenze, che è stato colpito da un sisma di magnitudo 4.9 due giorni fa. Dalla mezzanotte di oggi, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato diverse scosse di magnitudo pari o superiore a 2. La più forte di queste è stata di magnitudo 3.2 ed è avvenuta alle 00:50, seguita da una scossa di magnitudo 3 alle 01:02. Fortunatamente, non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose.

In via precauzionale, il Comune di Marradi ha deciso di chiudere le scuole anche oggi a causa dell’andamento sismico della scorsa notte. Nel frattempo, le scuole nella vicina Palazzuolo sul Senio sono rimaste aperte nonostante la tensione tra i residenti. Il sindaco Gian Piero Moschetti ha dichiarato questa mattina: “Siamo molto preoccupati. Le scosse di terremoto sono riprese con una certa intensità. E stanotte molte persone hanno preferito dormire fuori di casa rispetto alla notte tra lunedì e martedì”. Secondo la Protezione Civile della Città Metropolitana, la scorsa notte a Marradi, 45 persone hanno dormito nella palestra attrezzata con brandine, rispetto alle 11 persone della prima notte.

In sintesi, la sequenza di terremoti continua a Marradi e c’è un aumento di preoccupazione tra i residenti. Gli enti locali stanno prendendo misure precauzionali, come la chiusura delle scuole, per garantire la sicurezza dei cittadini. Al momento non ci sono stati danni segnalati, ma la situazione è monitorata attentamente dalle autorità competenti.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *