Terme, basta pagarle una barca di soldi: queste sono gratuite al 100% | Meglio di così

Terme

Terme in Toscana - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Hai mai pensato di rilassarti alle terme senza pagare una fortuna? Di seguito ti proponiamo una soluzione irrinunciabile

Staccare la spina dalla propria routine e dalle responsabilità che ogni giorno bisogna portare a termine, è fondamentale per garantire il proprio benessere fisico ma soprattutto psicologico. Abbandonare per un attimo gli impegni professionali e godersi un po’ di relax sarà fondamentale per mantenere la serenità.

C’è chi preferisce viaggiare e visitare nuove località e chi invece desidera solo rilassarsi e farsi coccolare. In quest’ultimo caso, optare per un percorso termale può essere la soluzione ideale per staccare la spina e allo stesso tempo godere di un po’ di pace.

Le terme sono terapeutiche e si possono effettuare una serie di trattamenti che hanno effetti benefici sia sulla mente che sul corpo. Tra le tante attività è possibile fare un bagno nelle acque termali, ovvero delle sorgenti di acqua calda che sfiorano i  38°C.

Dopo aver terminato il bagno, è necessario riposare per 15 minuti e questo è il tempo necessario affinchè il corpo reagisca attraverso la sudorazione ed elimini le scorie e le sostanze tossiche.

I benefici delle terme

Come abbiamo anticipato, scegliere di trascorrere qualche giorno alle terme non avrà benefici solo sul benessere emotivo. Non tutti sanno che questi luoghi hanno degli effetti positivi anche sulla salute fisica ed è stato dimostrato dagli studi della Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale. In primo luogo, l’acqua termale stimola il sistema immunitario producendo effetti antinfiammatori.

Le acque termali producono anticorpi che sono in grado di difendere l’organismo da batteri e virus nocivi. Inoltre nelle terme sono presenti diversi Sali come lo Iodio ed il cloro che svolgono una funzione anti batteriologica e combattono problemi respiratori come la bronchite o la sinusite.

Terme, potrai accedere gratuitamente

Le terme sono un vero e proprio toccasana per la serenità ed il benessere fisico, ma talvolta i costi possono essere eccessivi e diventa complesso concedersi questo relax. Tra le più celebri ci sono quelle di Saturnia, diventata famosa in tutto il mondo per la scenografia che offre ai visitatori. In pochi sanno però che in Italia c’è un centro termale che è completamente gratuito.

Si tratta delle terme Lu Vurghe, un paradiso immerso nella natura incontaminata e situato nelle Marche in una frazione di Santa Maria di Maggese. La sorgente è una vera chicca italiana in cui le acque ad una temperatura di 30 gradi offrono un’esperienza indimenticabile e totalmente gratuita. Le acque sulfuree hanno degli effetti benefici sulla salute e il relax sarà assicurato.