Tentativo di rapina fallito sull’autostrada Milano-Torino: furgone portavalori scampato al blocco
Questa mattina intorno alle 6.30, un furgone portavalori è stato oggetto di un tentativo di rapina sull’autostrada Milano-Torino, vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, nella provincia di Novara. I rapinatori hanno cercato di bloccare il mezzo utilizzando un automezzo pesante per ostruire le corsie. Fortunatamente, l’autista del furgone è stato in grado di evitare il blocco e ha immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenute la polizia stradale e la mobile, causando lunghe code sull’autostrada in entrambe le direzioni.
Le indagini in corso per identificare i responsabili
Il tir utilizzato nel tentativo di bloccare il furgone portavalori è ancora presente sulla scena e gli investigatori stanno lavorando per determinare il numero di persone coinvolte nel piano criminale sull’autostrada. Nel frattempo, l’autostrada A4 rimane parzialmente bloccata in entrambe le direzioni nel tratto interessato dal tentativo di rapina, causando disagi al traffico.
I rapinatori sono attualmente in fuga
I malviventi che hanno cercato di bloccare il furgone portavalori con un tir sulla A4, nella zona di Novara, sono attualmente in fuga. Le forze dell’ordine stanno conducendo ricerche in Piemonte e Lombardia per rintracciare i responsabili. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti né tra gli occupanti del furgone portavalori né tra gli automobilisti che transitavano nell’area interessata dall’incidente.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA