Tennis: Naomi Osaka torna in campo al WTA 500 di Brisbane

L’ex numero uno del tennis mondiale, Naomi Osaka, farà il suo ritorno alle competizioni nel WTA 500 di Brisbane a fine dicembre. Gli organizzatori del torneo hanno annunciato venerdì che la 26enne giapponese, che non ha giocato dal settembre 2022 a causa di problemi di salute mentale e della nascita di sua figlia nel luglio di quest’anno, parteciperà all’evento che si svolgerà dal 31 dicembre al 7 gennaio.

Preparazione agli Australian Open

Il WTA 500 di Brisbane è un torneo molto utilizzato dalle giocatrici come preparazione agli Australian Open, il primo Grande Slam della stagione che si terrà una settimana dopo. Osaka ha espresso entusiasmo per il suo ritorno, dichiarando: “Mi piace sempre inaugurare la mia stagione a Brisbane e non vedo l’ora di tornare”. Ha inoltre sottolineato che il torneo la preparerà per un grande ritorno quest’estate.

Quattro titoli del Grande Slam

Naomi Osaka ha vinto quattro titoli del Grande Slam nella sua carriera, due in Australia nel 2019 e nel 2021, e altri due agli US Open nel 2018 e nel 2020. Il suo ritorno alle competizioni è atteso con grande interesse dai fan del tennis di tutto il mondo.

In conclusione, Naomi Osaka farà il suo ritorno alle competizioni nel WTA 500 di Brisbane, un torneo importante come preparazione agli Australian Open. Dopo una pausa dovuta a problemi di salute mentale e alla nascita di sua figlia, Osaka è pronta per tornare in campo e dimostrare ancora una volta il suo talento. Con quattro titoli del Grande Slam già vinti, la sua presenza nel circuito del tennis è sempre molto attesa e seguita con grande interesse.