Allerta arancione per temporali in Emilia-Romagna prorogata
L’allerta arancione per il maltempo in Emilia-Romagna è stata prorogata anche per domani. La quasi totalità della regione è interessata da questa allerta, ad eccezione della costa e della pianura romagnola, che sono in allerta gialla, e della pianura ferrarese, che è in allerta verde.
Le previsioni per domani indicano la possibilità di temporali localmente intensi, con maggiore probabilità sulle aree montane centro-orientali. Tuttavia, si prevede che i temporali si esauriranno nel corso della serata. È necessaria massima attenzione nelle aree montane a causa del rischio di frane, considerando anche le abbondanti piogge degli ultimi giorni. A valle, ci si aspetta l’aumento del livello dei fiumi e l’occupazione delle aree golenali, anche se al momento non ci sono timori di esondazioni.
*Articolo originale: E’ stata prorogata anche per domani l’allerta arancione per maltempo sull’Emilia-Romagna per i temporali previsti. L’allerta riguarda la quasi totalità della Regione, ad eccezione della costa e della pianura romagnola (allerta gialla) e della pianura ferrarese (verde).
Le previsioni per domani danno temporali localmente anche di forte intensità, più probabili sulle aree montane centro-orientali, in esaurimento dalle ore serali. Attenzione massima, in particolare, nelle aree montane per le frane, vista anche l’abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi. A valle ci sarà la propagazione delle piene con occupazione delle aree golenali, anche se al momento non sono previsti timori per esondazioni.*