Taylor Swift, ancora una volta, ha utilizzato la sua musica per trasmettere un messaggio potente riguardo alla sua sessualità. I suoi fan più appassionati, noti come swifties, erano in attesa dell’uscita di uno dei suoi album più amati: 1989 (Taylor’s version). Oltre alle tracce originali, la pop star ha incluso cinque nuove canzoni, tagliate dalla versione originale dell’album. Ma ciò che ha entusiasmato i fan ancora di più sono le note di copertina che Taylor ha inserito nell’album. In queste note, la cantante spiega l’ispirazione dietro le canzoni e chiede di porre fine alle speculazioni sulla sua sessualità.
Nel prologo dell’album, Taylor Swift si dichiara stanca del fatto che ogni sua amicizia con una donna sia stata sessualizzata e trasformata in uno scoop sensazionalistico. A causa della pressione dei tabloid e delle loro teorie sui suoi gusti e preferenze, Taylor ha ammesso di aver iniziato a frequentare ragazze come risposta a queste speculazioni. All’inizio della sua carriera, veniva accusata solo di parlare dei suoi amori passati e dei suoi flirt. Così, ha deciso di concentrarsi interamente sulla musica e di godersi le sue amiche più strette.
Ogni amicizia femminile di Taylor Swift è stata oggetto di presunte relazioni romantiche. Per molto tempo, si è ipotizzata una relazione segreta con la sua amica di lunga data Karlie Kloss. Inoltre, il gruppo di amiche di Taylor, noto come “girl squad”, composto anche da celebrità come Cara Delevingne, Selena Gomez e Gigi Hadid, è stato descritto come una “setta di belle ragazze”. Tuttavia, per Taylor, questo gruppo non è solo un insieme di ragazze attraenti, ma rappresenta un modo per rafforzare la sua autostima e avere finalmente un gruppo di amiche vere dopo anni di bullismo e isolamento durante l’adolescenza.