Taylor Momsen di Gossip Girl spiega le ragioni dietro la sua uscita dalla serie

Dopo 10 anni, finalmente c’è stata una mini reunion di Gossip Girl. Taylor Momsen, l’attrice che interpretava Jenny Humphrey nella serie, è stata ospite nel podcast Podcrushed il 6 settembre. Durante l’intervista, la cantante ha condiviso la sua esperienza sul set e spiegato perché ha scelto di lasciare la serie dopo tre stagioni.

Momsen ha raccontato come sia stato difficile per lei lasciare la sua famiglia per girare gli episodi a New York e come si sia sentita emarginata a causa della differenza di età. Aveva solo 12 anni durante la prima stagione, mentre tutti gli altri erano molto più grandi di lei. Ha ammesso di sentirsi sempre “la ragazza Grinch”, isolata in un mondo strano che lei stessa aveva creato. Durante le riprese di Gossip Girl, però, ha scoperto la sua passione per la musica e nel 2009 ha fondato la band The Pretty Reckless. Ha capito che la recitazione non era ciò che le interessava e ha deciso di dedicarsi interamente alla musica.

Ha spiegato che una volta raggiunta l’età in cui poteva prendere decisioni autonomamente, ha deciso di abbandonare la recitazione per concentrarsi sulla sua band e sulla scrittura delle canzoni. Non è stato facile lasciare uno show televisivo, ma ha preso coraggio e ha deciso di seguirò i suoi sogni.

Momsen ha anche parlato dell’appoggio che ha ricevuto dal team di Gossip Girl nel realizzare il suo desiderio di lasciare la serie. Non potevano sciogliere il suo contratto, ma l’hanno tolta dallo show in modo che potesse andare in tour con la sua band. È grata a loro per averle dato l’opportunità di seguire il suo sogno.

Oggi, Taylor Momsen ha 30 anni ed è ancora il leader dei The Pretty Reckless. Jenny Humphrey è tornata solo per il gran finale della serie, per il matrimonio tra Dan e Serena.

Change privacy settings
×