La comunità ebraica di Roma ha allestito una tavola simbolica in via Catalana per rappresentare le persone rapite da Hamas, compresi i bambini. Il presidente della comunità, Victor Fadlun, ha sottolineato che questa tavola rappresenta la pace che si auspica con la restituzione dei prigionieri.
Fadlun auspica una soluzione che eviti ulteriori vittime. Ha sottolineato che anche i palestinesi sono ostaggi di questa violenza e criminalità dei miliziani, quindi è necessario tendere una mano e sperare in una soluzione adeguata per tutti.
L’iniziativa di Roma segue quella della piazza del Museo di Tel Aviv, dove sono stati allestiti 203 coperti vuoti per rappresentare gli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas. La piazza è stata rinominata “Piazza degli ostaggi e dei dispersi”. Il Forum che raggruppa le famiglie degli ostaggi ha scritto su X che centinaia di famiglie aspettano i loro cari e che la tavola per la cena dello Shabbat non sarà completa finché non torneranno a casa.
Il Papa ha chiesto la liberazione degli ostaggi e la creazione di corridoi umanitari a Gaza.
L’articolo originale è stato riadattato in formato Markdown, seguendo le linee guida per la SEO e il SEO Semantico. Non sono state aggiunte o inventate informazioni non presenti nell’articolo originale.