La Formula 1 Academy farà tappa ad Austin (Texas) nel weekend del Gran Premio di F1 al Circuit Of The Americas. Saranno protagoniste 15 monoposto Tatuus, progettate e assemblate presso il Tatuus HQ di Lainate, dedicate alle sole donne di età compresa tra i 16 e i 25 anni. Al termine del campionato, verrà incoronata la prima campionessa.
La classifica vede al primo posto Marta Garcia (Prema Team) con 235 punti, seguita da Lena Bühler (Art GP) con 187 punti e Hamda Al Qubaisi (MP Motorsport) con 179 punti. Saranno presenti anche tecnici e ingegneri di Tatuus e Autotecnica Motori, insieme all’equipaggiamento di Breda Racing.
Per la prima volta, le gare di Formula 1 Academy saranno trasmesse in diretta televisiva. Saranno ben 18 i broadcaster che trasmetteranno le gare in oltre 100 paesi del mondo. In Italia, sarà possibile seguire le giovani atlete e le loro Tatuus in pista su Sky Sport Formula 1.
Le 15 vetture in gara sono state progettate e assemblate presso il Tatuus HQ di Lainate. Saranno dotate di motore Abarth-Autotecnica e accompagnate dai tecnici e dagli ingegneri di Tatuus e Autotecnica Motori.
La tappa di Austin della Formula 1 Academy è un evento da non perdere per gli appassionati di motori. Sarà l’occasione per vedere in azione giovani talenti femminili che si sfideranno per il titolo di campionessa.
L’articolo è stato riprodotto fedelmente dalla fonte originale: ANSA.