Tale e Quale 13: la classifica della 1° puntata senza gara per il podio.

La 13° edizione di Tale e Quale Show è finalmente iniziata. Carlo Conti, il presentatore, ha inizialmente reso omaggio a Giorgio Napolitano, ex presidente della Repubblica scomparso recentemente. Successivamente, ha presentato la giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Valentina Barbieri nei panni di Chiara Ferragni. Subito dopo, sono iniziate le esibizioni dei vari concorrenti.

Alla fine della prima puntata, è stata stilata una classifica basata sui punteggi dei giudici, sulle preferenze sui social media e sui 5 punti che i concorrenti si assegnano. Gaudiano ha cantato “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro (5 punti a Ilaria Mongiovì), Lorenzo Licitra ha cantato “Due vite” di Marco Mengoni (5 punti a Gaudiano), Ilaria Mongiovì ha cantato “Come saprei” di Giorgia (5 punti a Licitra), Jasmine Rotolo ha cantato “I Will Survive” di Gloria Gaynor (5 punti a Jo Squillo), Jo Squillo ha cantato “Into the Groove” di Madonna (5 punti a Jasmine Rotolo), Ginevra Lamborghini ha cantato “Mon Amour” di Annalisa (5 punti a Licitra), Alex Belli ha cantato “Sexbomb” di Tom Jones (5 punti a Maria Teresa Ruta), Pamela Prati ha cantato “Non succederà più” di Claudia Mori (5 punti a Jo Squillo), Maria Teresa Ruta ha cantato “Buonasera buonasera” di Sylvie Vartan (5 punti ad Alex Belli) e Scialpi ha cantato “Una lacrima sul viso” di Bobby Solo (5 punti a Gaudiano). Inoltre, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni sono tornati in studio per esibirsi con “Disco Paradise”.

Vi è stata qualche perplessità riguardo alla scelta dei concorrenti, tra cantanti professionisti e altri che non lo sono. La classifica ha infatti visto trionfare alcuni cantanti come Gaudiano, Licitra e Mongiovì. Un’eccezione a questa regola è Scialpi, che è finito all’ultimo posto (Paolantoni e Cirilli, naturalmente, non sono considerati concorrenti veri e propri).

Dalle performance osservate, sembra che il podio della prima puntata sia quello che si sfiderà per la vittoria finale. Mongiovì, Licitra e Gaudiano, grazie alla loro esperienza musicale, sono da considerare fuori classifica rispetto al resto del cast.

Anche nella seconda puntata del programma sono state presentate diverse imitazioni, ma i dettagli saranno riportati in un articolo successivo.