“Tale e Quale 13: Caporetto ex Gf? Conti stizzito nella classifica della 2° puntata”

Si è appena conclusa la seconda puntata di Tale e Quale Show 2023. La puntata è iniziata con Carlo Conti che ha consegnato dei fiori a Loretta Goggi, in occasione del suo 73º compleanno avvenuto il 29 settembre. Successivamente sono state effettuate le esibizioni dei concorrenti. Jo Squillo ha aperto le danze, ma la sua performance non è stata molto brillante. Al contrario, Ilaria Mongiovì ha chiuso la serata con una performance che ha ricevuto una meritata standing ovation.

Ecco la classifica generale della seconda puntata: Lorenzo Licitra e Ilaria Mongiovì si sono classificati al primo posto con 64 punti ciascuno. Licitra ha cantato “Sign of the Times” di Harry Styles, mentre Mongiovì ha interpretato “Beautiful that Way” di Noa.

Gaudiano ha cantato “Vieni da me” di Francesco Sarcina e si è classificato al terzo posto con 57 punti. Jasmine Rotolo ha interpretato “Fame” di Irene Cara e si è classificata al quarto posto con 53 punti. Pamela Prati ha cantato “Sentimentale” di Wanda Osiris e si è piazzata al quinto posto con 49 punti.

Ginevra Lamborghini ha cantato “Ci pensiamo domani” di Angelina Mango e si è classificata sesta con 46 punti. Maria Teresa Ruta ha interpretato “La pioggia” di Gigliola Cinquetti e si è piazzata settima con 44 punti. Scialpi ha cantato “Il carrozzone” di Renato Zero e si è classificato ottavo con 40 punti.

Alex Belli ha interpretato “Piccola stella senza cielo” di Ligabue e si è classificato nono con 38 punti. Jo Squillo ha cantato “Il Paradiso” di Patty Pravo e si è piazzata decima con 29 punti. Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni hanno interpretato “Stayin’ Alive” dei Bee Gees e si sono classificati ultimi con 20 punti.

Curiosità: tutti gli ex concorrenti del Grande Fratello Vip occupano le ultime posizioni della classifica. L’unica eccezione è Scialpi. Pamela Prati si è piazzata al quinto posto grazie ai tanti punti ricevuti dagli altri concorrenti, altrimenti sarebbe precipitata in classifica.

Nel prossimo episodio, i concorrenti si trasformeranno in altre celebrità. Maria Teresa Ruta interpreterà Ambra, Lorenzo Licitra sarà Diodato, Ginevra Lamborghini sarà Dua Lipa, Scialpi sarà Domenico Modugno, Jasmine Rotolo sarà Sade, Ilaria Mongiovì sarà Lady Gaga, Pamela Prati sarà Donatella Rettore, Alex Belli sarà Rosa Chemical, Gaudiano sarà Lewis Capaldi, Jo Squillo sarà La Rappresentante di Lista, mentre Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni si trasformeranno nei The Ronettes.

Alla fine della puntata, Carlo Conti è stato un po’ stizzito. All’ora di mezzanotte, è stato festeggiato il compleanno di Giorgio Panariello, che ha compiuto 62 anni. È stata portata in studio una torta per celebrare l’occasione, ma nessuno si è preoccupato di portarla via prima della comunicazione della classifica. Carlo Conti, infastidito dalla situazione, ha commentato dicendo: “Porto via questa torta, un attimo, faccio quello che avrebbero dovuto fare altri ma pazienza”.