Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso la sua preoccupazione per la situazione degli ostaggi italiani e dei cittadini italiani presenti a Gaza e al confine con il Libano. Tajani ha dichiarato che la priorità è liberare gli ostaggi, tra cui due italo-israeliani, e far uscire il gruppo di 19 italiani presenti a sud di Gaza. Inoltre, ha sottolineato che nel nord di Israele ci sono numerose famiglie italiane che potrebbero essere coinvolte nell’evacuazione dei villaggi. Tajani ha ribadito che è importante sradicare il terrorismo di Hamas, ma senza coinvolgere il popolo palestinese.
Il vicepremier Tajani ha sottolineato che è fondamentale distinguere tra Hamas e il popolo palestinese. Ha affermato che è giusto combattere il terrorismo di Hamas, ma non coinvolgere il popolo palestinese in questa azione. Tajani ha ribadito che i civili, che siano ostaggi, persone desiderose di lasciare Gaza o palestinesi che vivono nella Striscia di Gaza, devono essere la priorità. Ha sottolineato che Hamas non rappresenta il popolo palestinese e che è importante evitare che la situazione degeneri.
Il vicepremier Tajani ha espresso preoccupazione per la situazione di grande tensione nel nord di Israele. Ha affermato che alcuni villaggi dovranno essere evacuati e che ci sono numerose famiglie italiane nella zona. Tajani ha sottolineato che finora ci sono state solo scaramucce, ma è fondamentale evitare un’escalation della situazione.
Tajani ha ribadito che la priorità assoluta sono i civili, che siano ostaggi, persone che vogliono lasciare Gaza o palestinesi che vivono nella Striscia di Gaza. Ha sottolineato che è fondamentale proteggere la popolazione civile e evitare che venga coinvolta nelle azioni contro Hamas.
Il vicepremier Tajani ha sottolineato che Hamas non rappresenta il popolo palestinese e che è importante non confondere i due. Ha affermato che è giusto combattere il terrorismo di Hamas, ma senza coinvolgere il popolo palestinese. Tajani ha ribadito che i civili devono essere la priorità e che è fondamentale proteggere la popolazione civile.
Il vicepremier Tajani ha espresso preoccupazione per la situazione degli ostaggi italiani e dei cittadini italiani presenti a Gaza e al confine con il Libano. Ha dichiarato che la priorità è liberare gli ostaggi e far uscire il gruppo di 19 italiani presenti a sud di Gaza. Tajani ha anche evidenziato la presenza di numerose famiglie italiane nel nord di Israele, che potrebbero essere coinvolte nell’evacuazione dei villaggi.
This website uses cookies.