Studi Tatuaggio Vicino Roma Nord: Marco Manzo è il consiglio della redazione, è impossibile definire chi sia il migliore ma sicuramente se state cercando un artista affidabile a Roma, il nostro consiglio è quello di rivolgersi al Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo, per la sua lunga esperienza.
Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo situato a Roma in Via Cassia, 1134/A, in zona Roma nord. La fama di Marco Manzo lo precede sia per il background internazionale che lo vede protagonista di alcune tra le più note kermesse di arte e tatuaggio a livello mondiale ed esecutore di opere artistiche di grande rilievo, sia per la grande esperienza e competenza nel mestiere che lo vede Insegnante e artista. Marco Manzo è stato il primo tatuatore in Italia e nel mondo a portare il tatuaggio nel mondo dell’arte fino ad ottenere la sua legittimazione come espressione artistica riconosciuta dalle Istituzioni attraverso moltissime mostre, nei musei di arte contemporanea, nelle collezioni e negli eventi a cui hanno partecipato volti celeberrimi quali Asia Argento, Max Gazzè.
Marco Manzo è noto per aver teorizzato quello che è diventato uno dei generi più apprezzati del momento soprattutto dal gentil sesso: il cosiddetto tatuaggio Ornamentale e Decorativo, vale a dire quello stile che richiama la forma di pizzo e merletti nella trama del disegno su pelle, così come anche il Mandala, apprezzatissimo anche nel mondo delle star. Ma al Tribal non troverete soltanto lo stile Ornamentale, lo studio di Marco Manzo si è infatti distinto negli ultimi anni anche per il Realistico, l’Old School ed il Minimal e molti altri.
Se state pensando di fare un tatuaggio, un salto al Tribal Tattoo Studio è d’obbligo. La redazione ricorda di rivolgersi solo a studi autorizzati e non a studi abusivi per non mettere a rischio la propria salute così come anche il risultato finale a livello estetico del proprio tatuaggio. Per scegliere il proprio tatuatore anche la frequentazione delle convention del settore può essere un buon metodo per vedere dal vivo l’esecuzione dei tatuaggi e continuiamo ad invitarvi a diffidare sempre dagli abusivi.
Al secondo posto troviamo lo Shock Tattoo di Sergio Messina :appassionato di disegno , Sergio Messina frequenta negli anni 80 a Roma lo storico studio di Gippi Rondinella, per poi aprire negli anni 90 lo Shock Tattoo.
Il suo studio, grazie anche alla sua crew, è un punto di riferimento per gli appassionati di tatuaggi “old school” nella capitale. Lo si può incontrare in molte convention nazionali ed internazionali.
Sergio Messina realizza anche quadri molto apprezzati dal pubblico, anche quello estraneo al mondo del tatuaggio.
Per vedere i lavori di Sergio Messina e dello Shock Tattoo, cliccare qui.
Eternal City Ink , Francesco Cuomo: ecco un altro degli studi frequentati della capitale: Francesco Cuomo è specializzato in tatuaggi minirealistici e comics. All’Eternal Ink, grazie anche agli altri tatuatori presenti , si eseguono diversi stili di tatuaggio.
Francesco Cuomo realizza dei dettagliati mini tattoo a colori, tra i quali i più riconoscibili ed apprezzati sono quelli di ispirazione calcistica , che lo rendono uno dei punti di riferimento per i tattoo da parte dei tifosi di Lazio e Roma.
Ecco qui i link per vedere i lavori di Cuomo e dell’ Eternal City Ink.
Sempre a Roma Nord, nella Classifica possiamo trovare altri due studi degni di menzione: al quarto posto della nostra classifica troviamo Mastro Tattoo Roma in Via Morlupo 2, che offre una ampia selezione di generi diversi per la propria clientela e spazia in una scelta variegata di disegni e trame sempre originali e dal tocco unico e sofisticato.
Al quinto posto della nostra classifica dei migliori tatuatori a Roma Nord vediamo sul podio Roma Tattoo Museum, situato in Via dei Campi Sportivi 2/a, uno degli studi più frequentati e importanti. Si possono visionare le opere dello studio direttamente visitando la loro pagina Facebook.
Veronica Rao è una pittrice e disegnatrice romana.
Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma ma comincia subito a lavorare nel mondo dei tatuaggi aprendo uno studio a Roma utilizzando tecniche sperimentali e vari stili ma concentrandosi approfonditamente sullo stile realistico, figurativo e surrealista. Nel 2004 apre lo studio “Sabina Tattoo” in provincia di Roma, dove lavora insieme a Antonio Massimi. Lo studio attualmente si trova a Roma.
VIA FILIPPO SMALDONE , 105 – 00171 ROMA
Situato in via degli ubaldi 124. Per info telefonare allo 06-6622208. Anche in questo studio troviamo massima serietà, accoglienza, competenza e igiene. Il Tatto è specializzato nella copertura di vecchi lavori e body piercing.
Lo studio è situato in via Tiburtina 353. A Los Cueros riceverete massima serietà, competenza e massima igiene. C’è da dire che lo studio è specializzato un piercing.
Situato in via Eschilo 191/S. Specializzato in tatuaggi realistici è conforme alle linee guida del Ministero della Sanità. A lavoro finito, il tatuatore pulisce e disinfetta il tattoo e dispensa consigli e istruzioni al cliente sulla cura e l’igene del tattoo. Lo studio nasce proprio dalla passione di Paolo per i tatuaggi. Quest’ultimo ha seguito corsi di grandissimi tatuatori dai quali ha acquisito la tecnica. Oggi detiene corsi individuali che si svolgono nel Roma Ink Tattoo, sulle tecniche di base ed avanzate del tatuaggio.
Evil Machines è uno studio di tatuaggi di Roma in zona San Giovanni. E’ specializzato in tatuaggi realistici ma si eseguono anche tatuaggi in altri stili sempre molto stilosi. Lo studio è bellissimo e l’igiene è massima. Tutti i materiali che utilizzano sono di prima qualità. Hanno anche una vastissima scelta di piercing Wildcat.
Via Alba 61, Roma.
Situato in via Giuseppe Cei. Specializzato in tatuaggi realistici è conforme alle linee guida del Ministero della Sanità. A lavoro finito, il tatuatore pulisce e disinfetta il tattoo e dispensa consigli e istruzioni al cliente sulla cura e l’igiene del tattoo. Particolarmente apprezzati nello stile Old School.