La 36esima edizione di Striscia la Notizia, dal sottotitolo “la voce della veggenza”, si apre con un’aura “mistica”. Antonio Ricci, creatore del programma, afferma che in tutti questi anni hanno anticipato molte cose: i vincitori di Sanremo, la terra dei fuochi, il granchio blu e i trucchi dei borseggiatori, delle mascherine e dei super bonus. Hanno sempre sostenuto l’importanza di riappropriarsi degli spazi e sono stati tra i primi a utilizzare il deepfake in televisione. Inoltre, il 7 novembre festeggeranno 35 anni di lavoro sociale e civico grazie alle loro inchieste.
Antonio Ricci sottolinea l’attenzione alle novità che ha contraddistinto sempre Striscia la Notizia: sono stati i primi ad avere un sito internet e si sono interessati all’intelligenza artificiale fin dai suoi esordi. Uno dei primi servizi della nuova edizione si concentrerà su come è possibile creare un servizio semplicemente inserendo dati in un computer.
La coppia vincente composta da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada sarà di nuovo alla conduzione del programma, affiancati dalle veliche Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca. Sono previste altre novità che verranno svelate prossimamente.