A Ostia il miglior street food del mondo

International Street Food a Ostia: un mondo di gusto tra sapori e cultura

È tutto pronto ad Ostia per accogliere una delle manifestazioni culinarie top dell’anno: l’International Street Food. Un evento, ideato ed organizzato da Alfredo Orofino, che è un’autentica celebrazione delle diverse culture gastronomiche mondiali.

Dove e quando

L’appuntamento è dal 24 al 27 agosto presso la pittoresca Piazza Magellano (Al Curvone). Per l’occasione la location si trasformerà in un paradiso per gli amanti dello street food. Gli orari di apertura saranno i seguenti: il 24 agosto dalle 18:00, mentre dal 25 al 27 agosto sarà aperto dalle 12:00 alle 24:00

Cos’è l’International Street Food

L’evento permetterà di immergersi nella varietà ed autenticità delle cucine provenienti da ogni angolo del globo, dando l’opportunità ai visitatori di sbizzarrirsi nell’assaggiare le prelibatezze preparate da food truck di fama internazionale. Alcuni esempi? Dalla cucina messicana a quella americana, dai panini di polipo gourmet agli hamburger di razze bovine come Angus, Fassona e Chianina fino ad arrivare ai mitici arrosticini abruzzesi.

Un’opportunità quindi per intraprendere un vero e proprio viaggio sensoriale che permetterà di conoscere le culture gastronomiche del mondo.

Cosa vedere e fare ad Ostia e Fiumicino

Cibo ma non solo perché durante i quattro giorni della kermesse culinaria ci sarà l’opportunità di visitare non solo Ostia, ma anche la vicina Fiumicino: due autentici gioielli costieri. Per iniziare vi consigliamo Ostia Antica, antico porto romano ricco di storia e fascino archeologico grazie alle rovine ben conservate. Mentre passeggerete lungo le antiche strade lastricate esplorando i resti di abitazioni, terme e negozi vi sentirete come catapultati indietro nel tempo.

Ostia Lido
Fiumicino

Fiumicino vi delizierà con le sue spiagge incantevoli dove potervi rilassare con il suono del mare a varvi da sottofondo; il mare qui è blu smeraldo e vi farà compagnia nel godere l’atmosfera rilassante di questo gioiellino laziale.

International Street Food che sarà non solo un semplice evento culinario, ma l’opportunità per scoprire la cultura dei vari paesi attraverso i sapori, i colori ed i profumi del cibo. Insomma, un viaggio del mondo senza allontanarsi dalle affascinanti coste laziali.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, potete visitare la pagina Facebook dell’International Street Food: www.facebook.com/ilsalottodelgustostreetfood/