Una donna è stata denunciata per aver appiccato fuoco all’auto del marito con l’aiuto di un minore. L’incidente è avvenuto a Galatro, in provincia di Reggio Calabria, e ha sconvolto la comunità locale.
L’evento, accaduto lo scorso novembre, è stato ricostruito dai carabinieri della stazione di polizia locale, che hanno condotto un’approfondita indagine sull’incendio volontario.
Grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e alle classiche tecniche investigative, gli agenti sono riusciti a scartare l’ipotesi di una vendetta contro la vittima e a identificare i colpevoli del danneggiamento, inizialmente rimasti sconosciuti.
In realtà, dietro questo evento c’è un complesso intreccio familiare. La moglie della vittima sarebbe la responsabile dell’incendio dell’auto. Alla donna è stato chiesto di aiutarsi con un giovane, un ragazzo che stava intrattenendo una relazione sentimentale con la figlia della coppia.
Entrambi i colpevoli sono stati denunciati alle autorità competenti, ovvero alla Procura di Palmi e alla Procura dei minori di Reggio Calabria.