Nato a Catania il 14 novembre 1952, Michele Cucuzza ha tracciato un percorso giornalistico di successo che ha le sue radici nella Sicilia degli anni ’70. Collaboratore del giornale Catania Sera, ha iniziato la sua carriera che si è poi sviluppata in una serie di tappe significative.
Il 1973 segna il trasferimento di Cucuzza a Milano, dove ha contribuito al quotidiano Il Giorno e all’ufficio stampa del sindacato UIL. Nel 1976, ha co-fondato Radio Popolare insieme a Gad Lerner, Nini Briglia e Piero Scaramucci. La professionalità di Cucuzza si è affermata nel 1979 quando è diventato giornalista professionista.
La sua collaborazione con la Rai ha preso il volo nel 1983, cominciando come inviato e redattore. Specializzato in cronaca, nel 1987 è stato chiamato a condurre il TG2. Gli anni 1997/1998 sono stati cruciali con la nascita di “Cronaca in diretta”, successivamente ribattezzato “La vita in diretta”, segnando la consacrazione televisiva di Cucuzza. Ha continuato la sua presenza sul piccolo schermo con ruoli di rilievo in “Unomattina” su Rai 1 dal 2008 al 2011 e come concorrente al Grande Fratello Vip nel 2020.
Michele Cucuzza ha avuto due figlie, Matilde e Carlotta, nate da relazioni differenti. Carlotta, nata nel 1988, è frutto della relazione con una collega francese, mentre Matilde, nata nel 1993, è figlia di una giornalista conosciuta in Rai. Nel corso della sua vita, Cucuzza è stato sposato con una donna la cui identità è rimasta privata.
Attualmente, il giornalista è legato sentimentalmente a Rosanna Catizzone, una medico estetico con radici calabresi. La loro relazione è ormai consolidata e rappresenta un punto fermo nella vita di Cucuzza.
In definitiva, Michele Cucuzza continua a navigare il mondo del giornalismo e della televisione, con una carriera brillante e una vita personale ricca di esperienze e relazioni significative.