“Steve Gadd: la leggenda della batteria in concerto in Italia con la sua straordinaria performance”

Eric Clapton (2ndL) poses with the players of his new group "The Legends", drummer Steve Gadd (L), saxophone player David Sanborn C), bass player Marcus Miller (2ndR) and piano player Joe Sample after the band performed late 04 July to mark the opening of the 31th Montreux Jazz Festival.

Steve Gadd, il leggendario batterista, in concerto in Italia

Due date imperdibili per gli amanti della musica

Steve Gadd, uno dei batteristi più importanti e influenti di tutti i tempi, si esibirà in Italia in due spettacoli imperdibili. Il primo concerto si terrà il 18 novembre a Sacile, in provincia di Pordenone, presso il teatro Zancanaro. Il giorno successivo, il 19 novembre, sarà la volta di Bergamo, al Druso. Entrambi gli eventi sono organizzati dal Volo del jazz di Circolo Controtempo.

Una band di alto profilo

Durante le sue esibizioni, Gadd sarà accompagnato da una band di altissimo livello. Larry Goldings sarà alle tastiere, Travis Carlton al basso elettrico, Michael Landau alla chitarra elettrica e Walt Fowler alla tromba e al flicorno. Questa formazione promette di regalare al pubblico delle performance indimenticabili.

Una carriera di successo

Da oltre quarant’anni, Steve Gadd è il batterista più richiesto e ammirato al mondo. Ha stabilito nuovi standard nelle tecniche e nelle performance di batteria contemporanee. La sua carriera è costellata di collaborazioni con artisti di fama internazionale, tra cui Eric Clapton, Paul McCartney, Pino Daniele, Al Jarreau, Joe Cocker, Michel Petrucciani, Simon & Garfunkel, Aretha Franklin e Barbara Streisand.

Gadd è anche noto per essere stato il pioniere dei video didattici e per aver introdotto i timpani sospesi, sostituendo quelli tradizionali con gambe. La sua influenza nel mondo della batteria è indiscutibile e ha ispirato numerosi musicisti nel corso degli anni.

Nonostante il suo status di leggenda vivente, Gadd affronta la sua responsabilità con umiltà. “Sono grato se ho ispirato altre persone”, afferma, “ma il mio obiettivo principale è fare del mio meglio e aiutare gli altri a fare altrettanto”. I suoi concerti in Italia saranno un’occasione unica per apprezzare la maestria di questo straordinario musicista.