Stellantis ha annunciato di aver concluso un accordo con il gruppo cinese Dongfeng per la cessione di tre stabilimenti industriali in Cina. I tre stabilimenti, attualmente di proprietà delle imprese associate Dongfeng Peugeot Citroën Automobile (DPCA), sono situati a Wuhan, Chengdu e Xiangyang. Dongfeng Motors riacquisterà i tre stabilimenti per continuare la produzione dei modelli Peugeot e Citroën e gestire le vendite dei marchi in Cina.
Stellantis ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il gruppo cinese Dongfeng per la cessione di tre stabilimenti industriali in Cina. Questi stabilimenti, attualmente di proprietà delle imprese associate Dongfeng Peugeot Citroën Automobile (DPCA), saranno riacquistati da Dongfeng Motors per continuare la produzione dei modelli Peugeot e Citroën e gestire le vendite dei marchi in Cina.
Secondo l’accordo, Dongfeng Motors riacquisterà i tre stabilimenti industriali di Wuhan, Chengdu e Xiangyang da Stellantis. Questi stabilimenti sono attualmente di proprietà delle imprese associate DPCA, che è una joint venture tra Stellantis e Dongfeng Motors. L’obiettivo di Dongfeng Motors è quello di continuare la produzione dei modelli Peugeot e Citroën e gestire le vendite dei marchi in Cina.
La cessione dei tre stabilimenti in Cina fa parte della strategia di Stellantis di razionalizzare le sue operazioni e concentrarsi su mercati chiave. L’accordo con Dongfeng permetterà a Stellantis di ridurre i costi e concentrarsi su altre aree di business. La società continuerà comunque a mantenere una presenza significativa in Cina attraverso altre joint venture e accordi.
Con la cessione dei tre stabilimenti in Cina a Dongfeng, i marchi Peugeot e Citroën continueranno ad essere prodotti e venduti nel paese. Dongfeng Motors si occuperà della produzione dei modelli e della gestione delle vendite dei marchi in Cina. Questo accordo permetterà ai marchi di mantenere una presenza stabile e competitiva sul mercato cinese.
L’accordo tra Stellantis e Dongfeng per la cessione dei tre stabilimenti in Cina rappresenta una mossa strategica per entrambe le società. Stellantis potrà concentrarsi su altri mercati chiave, riducendo i costi e razionalizzando le sue operazioni. Allo stesso tempo, Dongfeng Motors avrà la possibilità di continuare la produzione dei modelli Peugeot e Citroën e gestire le vendite dei marchi in Cina.