Cinque giorni di proiezioni, incontri, laboratori tematici, formazione e spettacolo caratterizzeranno la nona edizione di Off-Otranto Film Festival. Il festival si terrà nel Castello Aragonese di Otranto, in provincia di Lecce, dal 30 ottobre al 4 novembre. Diretto artisticamente dall’attrice e regista Stefania Rocca, il tema scelto per l’edizione 2023 è ‘Relation’s waves’, focalizzandosi sul rapporto tra mare e uomo.
Stefania Rocca spiega che il rapporto tra mare e uomo è molto antico e ricco di suggestioni letterarie, artistiche e psicologiche. Citando esempi come ‘I viaggi di Ulisse’ e ‘Il vecchio e il mare’, Rocca sottolinea come il mare sia un luogo di incontri tra civiltà e di esplorazione dell’animo umano.
Durante il festival, si terrà anche il contest ‘Back to Talent’, rivolto ad aspiranti compositori di colonne sonore. L’obiettivo è quello di offrire a tutti, e non solo a chi frequenta un’accademia, la possibilità di mettersi in luce.
La nona edizione di Off-Otranto Film Festival è prodotta dalla Fondazione Apulia Film Commission e da Otranto Film Lab – Cultural Lab, con la collaborazione e il contributo del Comune di Otranto e il patrocinio del Mic – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.
Inoltre, il festival ospiterà anche la quattordicesima edizione del progetto Apulia Film Forum – Edizione Euromediterranea, che si svolgerà dal 30 al 31 ottobre.
Fonte: ANSA
This website uses cookies.