La pianificazione del matrimonio comporta eccitazione e gioia, non senza una punta di ansia a preoccupazione. C’è un posto dove i matrimoni da sogno diventano realtà, dove i ricevimenti – che siano essi per pochi intimi oppure fatti in grande – hanno luogo in paradiso: sono le Bahamas, wedding destination esotica e completa, che con le sue 16 isole principali ha proposte che renderanno il vostro matrimonio indimenticabile.
Spiagge segrete di sabbia rosa, acque irresistibilmente turchesi, una natura così schietta che mette in pace con il mondo, e i bahamiani con il cuore sincero e un sorriso di benvenuto perennemente stampato sul viso: le Bahamas sono la destinazione più idilliaca per celebrare l’amore, connettersi e creare ricordi duraturi.
Il fascino e il romanticismo delle Bahamas risiedono nella semplice intimità delle attività e dei luoghi che le coppie possono condividere: dalle crociere in catamarano al tramonto alle piacevoli passeggiate nei giardini tropicali e lungo le bianche spiagge, le Bahamas non mancano di esperienze per soddisfare le coppie che amano la vita notturna, l’avventura, il lusso o le attività rilassanti e il buon cibo.
Quindi, se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, leggendo il seguito capirete perché sono le Bahamas la destinazione che fa per voi.
Prima di suggerire delle location per il ricevimento perfetto, un aspetto molto importante da considerare è quello burocratico: questo link fornisce utili indicazioni per quanto riguarda le pratiche da avviare pre-partenza; è importante sapere che per ricevere la licenza è necessario essere alle Bahamas almeno 24h prima della cerimonia, ma è consigliabile concedersi un paio di giorni in loco prima dell’evento.
Per cerimonie tinteggiate d’oro e di rosso è bene sapere che tra aprile e ottobre il sole tramonta più tardi.
E ora, siete pronti a scegliere la vostra ambientazione da sogno? La scelta è molto vasta, dalla rilassata Eleuthera alla lussuosa Harbour Island, dall’abbacinante candore delle spiagge delle Exuma alla vivace Nassau, a ogni coppia la sua isola.
Nella capitale delle Bahamas le proposte non si contano: al Rosewood Baha Mar il giardino tropicale e Cable Beach garantiscono uno scenario da sogno per la coppia in procinto di celebrare la propria unione e gli invitati. Location straordinariamente originali sono poi gli Ardastra Gardens & Wildlife Conservation Centre, i lussureggianti giardini tropicali nel cuore di Nassau, casa di una varietà di specie animali e vegetali protette, tra cui l’uccello nazionale delle Bahamas, il fenicottero caraibico, e l’eclettico rifugio tropicale del Graycliff Hotel con il suo fascino d’altri tempi e gli sfavillanti colori della piscina le cui maioliche sono state realizzate dall’artista italiano Sergio Furnari. Citiamo ancora The Ocean Club – Four Seasons a Paradise Island, un vero rifugio immerso in 14 ettari di giardini in pieno stile Versailles; sentieri in pietra vi conducono attraverso un paesaggio lussureggiante a più livelli, dove fioriscono bouganville dai colori viola e ogni angolo regala intimità.
Nient’altro che chilometri di bellezza e il vostro amore reciproco: un matrimonio su un banco di sabbia e in mezzo all’oceano è intimo tanto quanto grandioso, da condividere con poche persone molto care. Per organizzare una cerimonia idilliaca, fuori da qualsiasi schema, come quella descritta qui sopra, è consigliabile contattare gratuitamente uno specialista di Bahamas Bridal Association, composta da professionisti del matrimonio certificati qui.
In alternativa, suggeriamo un ricevimento nel giardino fronte Oceano del Sandals Emerald Bay oppure una cerimonia fiabesca allo Staniel Cay Yacht Club.
Un tempo capitale delle Bahamas, Harbour Island possiede chilometri di spiaggia di sabbia rosa, esclusivi giardini tropicali e splendide viste sulle idilliache acque delle Bahamas. Il Coral Sands è un boutique resort che offre dei pacchetti già inclusivi di tutto per facilitare l’organizzazione del matrimonio; atmosfera più rilassata per The Ocean Views Club, un piccolo e affascinante hotel a conduzione familiare, con arredi incantevoli e curati nel minimo particolare e, inutile ripeterlo, spiaggia da sogno e acque turchesi.
Andros, profondo blu
Andros è conosciuta per i blue hole e per la barriera corallina al largo della costa orientale dell’isola: sede di oltre 160 specie di pesci e coralli e lunga oltre 300 km, è la terza barriera corallina più grande del mondo. L’esclusività del luogo va di pari passo con quella della cerimonia che organizzerete: scegliete Tiamo Resort nel sud dell’isola, accessibile solo via mare o in aereo per un numero selezionato di soli 38 ospiti per volta.
Altrettanto esclusivo il Kamalame Cay, un resort su di un’isola privata, con bungalow, cottage e ville immerse in un verde lussureggiante: qui il matrimonio assume il colore di atmosfere alla Robinson Crusoe!
E poi, c’è Cat Island, dall’anima selvaggia e no frills; Long Island con le sue scogliere; Eleuthera, sinuosa e libera come il suo nome; le esotiche Abaco; la vivace isola di Grand Bahamas; e infine, San Salvador e Bimini, piccole gemme… Vi abbiamo o no promesso varietà e ricchezza di proposte?
Se ti interessa l’argomento leggi anche qua