Durante la conferenza di presentazione del progetto di riqualificazione e ristrutturazione dell’ex centro sportivo Delphinia a Caivano, il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, ha spiegato l’obiettivo di portare lo sport anche nelle zone più svantaggiate del paese. Il progetto, chiamato “Illumina”, mira a recuperare impianti sportivi da destinare alla comunità. Mezzaroma ha sottolineato l’importanza di coinvolgere la cittadinanza nella progettualità dell’impianto sportivo.
Mezzaroma ha dichiarato che il progetto “Illumina” deve diventare un modello replicabile per il Governo, al fine di recuperare e riqualificare impianti sportivi per il bene delle persone. L’obiettivo è quello di dare nuova vita a strutture in disuso, rendendole accessibili a tutti.
Il presidente di Sport e Salute ha elogiato il coordinamento tra le istituzioni, che ha permesso di rispettare i tempi stringenti della riqualificazione. Mezzaroma si è detto fiducioso che il termine stabilito dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, verrà rispettato.
Oltre alla riqualificazione dell’impianto sportivo, il progetto prevede anche azioni di coinvolgimento della cittadinanza. L’obiettivo è quello di condividere con la comunità la progettualità dell’impianto sportivo, coinvolgendo attivamente i cittadini nel processo decisionale.
Il presidente di Sport e Salute ha sottolineato l’importanza di portare lo sport ovunque, soprattutto nelle zone dove non è presente. L’obiettivo è quello di illuminare le parti buie del paese, offrendo opportunità di praticare sport e migliorare la qualità della vita delle persone.
Il progetto “Illumina” non si limita alla riqualificazione dell’ex centro sportivo Delphinia, ma mira anche alla valorizzazione del territorio. Attraverso la riqualificazione degli impianti sportivi, si punta a creare un ambiente più vivace e attrattivo, che possa contribuire allo sviluppo sociale ed economico della comunità.
This website uses cookies.