Spiaggia nera in Italia, in pochi conoscono questo tesoro | Un toccasana per la pelle: meglio di Piha Beach

spiaggia nera

Caratteristica spiaggia nera - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Lo spettacolo naturale di questa spiaggia è affascinante e si trova proprio nel nostro paese. Un tesoro da non perdere

L’Italia è un vero e proprio patrimonio artistico che offre tantissime meraviglie da visitare e ammirare. Il paese attrae ogni anno milioni di visitatori che non possono perdersi le città d’arte più importanti del Bel Paese.

L’Italia è un paese particolarmente attrattivo perché consente di organizzare la vacanza ideale per ogni tipo di esigenza. Persone di ogni età e generazione possono trascorrere la vacanza ideale e perfetta riuscendo così a staccare la spina dalla routine.

La cultura in Italia non manca e ogni paese è caratteristico per le proprie tradizioni, leggende, usi e costumi popolari. Monumenti, musei, borghi antichi e Chiese non sono le uniche attrazioni italiane, ma nel territorio nazionale sono presenti anche luoghi insoliti e misteriosi che attirano la curiosità dei turisti.

Il mare è sicuramente uno dei punti forti del nostro paese e ci sono moltissime località che nei mesi estivi sono invase da turisti. Le Isole italiane sono una delle principali attrazioni marittime che vantano lunghe distese di spiaggia ed un mare cristallino.

Luoghi magici e misteriosi in Italia

In Umbria è presente “La Scarzuola“, ovvero una città che si trova in provincia di Terni nel bel mezzo dei boschi di Montegabbione ed è un angolo sconosciuto alla maggior parte delle persone. A catturare l’attenzione dei turisti sono le case in stile Gaudì e la natura incontaminata che circonda questo panorama.

In Abruzzo, invece, è presente la costa dei Trabocchi. Nel tratto compreso tra Vasto e Ortona, sono presenti delle particolari strutture in legno che in passato servivano per pescare senza utilizzare le barche. Oggi invece, sono magnifici ristoranti tipici frequentati da molti turisti.

Spiaggia nera sull'Isola di Stromboli
Spiaggia nera in Italia – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

La sconosciuta spiaggia nera italiana

Di luoghi insoliti in Italia ce ne sono davvero tanti e sono tutte meraviglie nascoste che ammaliano la maggior parte dei visitatori che hanno la fortuna di scoprirle. Le mete attrattive non sono solo quelle marittime o culturali, ma anche i luoghi misteriosi suscitano moltissima curiosità.

A conquistare l’interesse sono soprattutto le Isole della Sicilia come Panarea, Lampedusa, Pantelleria, Favignana ed in particolare Stromboli. Questa località viene soprannominata “La perla nera del Mediterraneo” per le sue lunghissime distese di spiaggia nera dovuta all’origine vulcanica. La vicinanza con il vulcano crea lo scenario perfetto per un’avventura diversa dal solito e le spiagge sono molto simili a quelle di Piha Beach in Nuova Zelanda, famosa per le altissime onde ed il colore nero della sabbia.