Gli azzurri si sono allenati a Coverciano prima della partenza per Londra, dove domani sera affronteranno l’Inghilterra per le qualificazioni europee. Il gruppo era al completo e il ct Luciano Spalletti ha riunito giocatori, staff e collaboratori in un angolo del campo “Vittorio Pozzo”. Dopo un urlo di incitamento, tutti si sono messi al lavoro.
Serenità e sorrisi per il ct Spalletti
Il ct Spalletti è apparso sereno e sorridente durante l’allenamento. Durante i 15 minuti aperti ai media, gli azzurri hanno svolto alcune esercitazioni con il pallone, seguite da esercizi tecnico/tattici in vista della partita di domani. Spalletti ha anche dato alcuni consigli a Berardi insieme a un suo collaboratore.
L’urlo di incitamento prima dell’allenamento
Prima di iniziare l’allenamento, tutti i presenti si sono riuniti in cerchio, abbracciandosi l’un l’altro. È partito un urlo di incitamento che scandisce l’inizio di ogni allenamento: “La maglia azzurra siam pronti – alla morte – noi siamo l’Italia (Italia ripetuta tre volte)”. L’urlo è stato seguito da un grande applauso e poi tutti si sono messi al lavoro.
L’attenzione del ct Spalletti su Berardi
Durante l’allenamento, il ct Spalletti si è soffermato su Berardi, dispensandogli alcuni consigli insieme a un suo collaboratore. Si è trattato di un momento di attenzione particolare per il giocatore.
Preparazione tecnico/tattica in vista della gara di domani
Gli azzurri hanno svolto alcune esercitazioni con il pallone, focalizzandosi poi su esercizi tecnico/tattici in vista della partita di domani contro l’Inghilterra. L’allenamento è stato finalizzato a preparare al meglio la squadra per l’importante sfida.
Prossima tappa: Londra per le qualificazioni europee
Dopo l’allenamento a Coverciano, la squadra si è preparata per la partenza verso Londra, dove domani sera affronterà l’Inghilterra per le qualificazioni europee. Gli azzurri sono pronti per questa importante sfida e sperano di ottenere un risultato positivo.