20mila persone partecipano a Roma alla manifestazione pro Palestina
Oggi, a Roma, una folla di 20mila persone si è riunita per partecipare a una manifestazione a sostegno della Palestina. Il corteo, scortato dalla polizia, ha attraversato le strade del centro, da Porta San Paolo a piazza San Giovanni, intonando slogan come “Palestina libera” e “Israele Criminale”.
Momenti di tensione durante il passaggio davanti alla sede della Fao
Durante il percorso, si sono verificati momenti di tensione quando i manifestanti sono passati davanti alla sede della Fao. Un individuo si è arrampicato sulla recinzione esterna e ha strappato la bandiera di Israele. La situazione è diventata concitata, con gli agenti della digos schierati per proteggere la bandiera. Fortunatamente, la polizia è riuscita a recuperare la bandiera e a restituirla alla Fao.
Il corteo prosegue con la riproduzione della Chiave del ritorno
I manifestanti, con centinaia di bandiere palestinesi, hanno proseguito la marcia dietro alla riproduzione della Chiave del ritorno, simbolo del diritto dei palestinesi di tornare alle loro terre dopo la diaspora. All’inizio del corteo, ci sono stati alcuni ritardi a causa dei controlli effettuati su alcuni pullman provenienti dalla Campania ed Emilia Romagna. “Ci sono ancora 7 pullman in arrivo”, ha annunciato uno degli organizzatori al megafono, “aspettiamo i nostri compagni”.