Taormina

Sosta veloce a Taormina: in sole 24 ore puoi ammirare tutte le sue bellezze | Queste non devi assolutamente perdertele

Non perdere il piccolo gioiello siciliano: Taormina con la sua bellezza senza tempo è la meta ideale per settembre

L’estate è ormai giunta al termine e migliaia di persone hanno salutato la stagione balneare, rimandando gli appuntamenti al prossimo anno. Tuttavia, nel Bel Paese ci sono destinazioni costiere che, per il loro fascino senza tempo, attirano l’attenzione in ogni periodo dell’anno.

La Sicilia è sicuramente una delle località più attrattive nel periodo estivo. Con le sue spiagge paradisiache, la sabbia bianca ed il mare cristallino che sembra una piscina naturale non può certamente passare inosservata.

L’isola, però, è particolarmente attrattiva anche nelle stagioni più fresche, quando si può godere della bellezza dei paesaggi senza il caos e la frenesia del turismo di massa. Si ha l’occasione di ammirare la Sicilia sotto una luce differente che la rende altrettanto incantevole.

Ogni località ha delle peculiarità che la rendono unica ed ogni panorama siciliano merita la giusta attenzione. I piccoli borghi sono i veri gioielli della Sicilia ed uno dei più amati dai visitatori del mondo intero è Taormina.

Taormina, la perla del Mediterraneo

La Sicilia è un’isola italiana che ogni anno attira migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo e che desiderano ammirare le bellezze architettoniche e naturalistiche del territorio. I borghi sono i veri gioielli italiani che conquistano per la bellezza paesaggistica e culturale.

Taormina è la perla della Sicilia che lascia senza fiato per i suoi scorci e per la vista panoramica sul Mar Mediterraneo e sull’Etna. Sono migliaia i visitatori che restano incantati dal suo fascino unico e come riporta l’account Instagram @don_peppinu, ci sono alcune attrazioni da non perdere durante una visita a Taormina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Peppinu (@don_peppinu)

Le bellezze di Taormina da visitare in 24 ore

Taormina è una delle meraviglie siciliane ed ogni suo panorama merita di essere scoperto ed apprezzato. Per una sosta veloce in questa splendida terra, ci sono delle mete obbligatorie che possono essere ammirate in sole 24 ore. Porta Messina e Porta Catania sono le attrazioni storiche di Taormina che rappresentano l’ingresso della città. In seguito è obbligatoria una passeggiata in Corso Umberto I per ammirare i negozi tipici della zona.

Una delle bellezze da non perdere è il Teatro antico di Taormina che è un vero e proprio capolavoro architettonico che risale all’epoca romana e greca. Il Belvedere di Via Pirandello e Isola Bella è uno dei punti panoramici della città che offre una vista mozzafiato sul mare e sull’Etna. Piazza XI Aprile è situata nel centro storico ed il suo charme attira migliaia di visitatori. Nei pressi della piazza si può anche ammirare il Duomo e la nuova bottega Don Peppinu dove assaporare un gustoso gelato.