Sognando California, ora è una realtà pazzesca: prendi nota di queste 10 cose DA NON PERDERE | Scatterai selfie da urlo

Los Angeles

Los Angeles, California - Credit Instagram "karim_ghaly" - Tendenzediviaggio.it

Il sogno della vita può diventare realtà: dalle stranezze naturali alle strade scenografiche della California

Viaggiare è una delle esperienze più significative ed emozionanti che si possano sperimentare e sono in grado di lasciare un segno indelebile nella memoria di ogni viaggiatore. I viaggi che si sognano da una vita, quelli che sembrano quasi impossibili da realizzare rappresentano una delle esperienze più emozionanti.

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di pensare di aver bisogno di una vacanza per riscoprire la sensazione di libertà e spensieratezza. Talvolta gli impegni della quotidianità riempiono la mente di responsabilità e stress, ma tutto ciò che serve per riequilibrare mente e corpo è un viaggio indimenticabile.

È scientificamente provato che viaggiare abbia dei benefici per la salute psicofisica delle persone. Per qualche giorno si possono mettere in pausa i pensieri che ci tormentano nella quotidianità, riducendo così l’ansia, lo stress e la frustrazione.

Ogni viaggio, inoltre, è in grado di insegnare qualcosa e lasciare delle importanti lezioni di vita. Si ha l’occasione di conoscere il mondo e le diverse culture, riuscendo così a comprendere e ad apprezzare la diversità. Una delle mete che riassume alla perfezione il desiderio di evasione e conoscenza è la California, situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti d’America.

Sognando California: il sogno che diventa realtà

Sognare di intraprendere il viaggio dei propri sogni e di visitare i panorami incantevoli della California è un pensiero piuttosto comune. Staccare la spina dalla routine quotidiana e conoscere una nuova cultura è tutto ciò che serve per ritrovare se stessi ed il proprio equilibrio mentale.

La California è una meta che vediamo spesso nei film e che stuzzica la nostra immaginazione. Ritrovarsi ad ammirare da vicino i capolavori di questa terra può rivelarsi un’esperienza impossibile da dimenticare. I luoghi da non perdere per nessuna ragione sono davvero tanti ed ognuno di loro ha un fascino unico in grado di incantare ogni visitatore.

Big Sur
Big Sur in California – Credit Instagram “of.travels” – Tendenzediviaggio.it

Le 10 mete della California da non perdere

Sono tantissimi i luoghi da non perdere durante una vacanza in California, ma una delle prime tappe obbligatorie è la Death Valley, ovvero un parco nazionale da percorrere on the road e con molti punti strategici da fotografare. Da non perdere è anche la bellezza di città come San Francisco, San Diego e Los Angeles. Per chi ama il divertimento, il parco Disneyland è un mondo magico che sarà ricordato per sempre.

Gli amanti del cinema non possono non visitare gli Universal Studios di Los Angeles in cui gli spettacoli scenografici e gli effetti speciali vi lasceranno a bocca aperta. La California è celebre per le sue strade panoramiche e percorrere la Highway 1 e la Big Sur sarà un vero piacere. Per chi è cresciuto guardando film western non potrà mai perdersi la bellezza di Bodie State Historic Park, situata tra le montagne del Sierra Nevada.