Michela Moioli conquista il podio nella Coppa del Mondo di snowboard
Michela Moioli, atleta italiana di snowboard, ha ottenuto un ottimo risultato nella Coppa del Mondo SBX di Les Deux Alpes. La 28enne bergamasca si è classificata al secondo posto, alle spalle della francese Chloe Trespeusch e davanti all’australiana Belle Brockhoff. Moioli ha avuto una partenza promettente nella finale, dopo aver registrato il miglior tempo di qualificazione nella mattinata. Tuttavia, è stata superata dalla Trespeusch nella parte mista del tracciato. Questo risultato è particolarmente significativo per l’olimpionica, che ha dovuto affrontare problemi alla schiena nella scorsa stagione. Dopo un anno e nove mesi dal secondo posto ottenuto a Reiteralm nel marzo del 2022, Moioli torna sul podio e raggiunge la quota di 39 podi in carriera. Nel contesto maschile, la vittoria è andata al canadese Eliot Grondin. Il miglior atleta italiano è stato Omar Visintin, che si è piazzato al sesto posto.
“Non ho parole. Mi sono divertita tantissimo”, ha dichiarato Michela Moioli. “Era da molto tempo che non mi divertivo così. Sono estremamente felice e desidero ringraziare tutto il team che mi ha permesso di raggiungere questa velocità, così come la mia famiglia. Non sono ancora al 100%, ma mi sento molto meglio”.
Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha commentato: “La soddisfazione più grande oggi è stata rivedere Michela. Dopo aver raggiunto il podio, ha pianto molto e mi ha commosso perché si è capito quanto abbia faticato per tornare al livello che merita”.
Questo risultato rappresenta un importante traguardo per Michela Moioli, che dimostra di essere tornata in forma dopo le difficoltà affrontate nella stagione precedente. La sua determinazione e il suo talento le hanno permesso di salire sul podio e di dimostrare ancora una volta il suo valore come atleta di snowboard. Nonostante le sfide incontrate lungo il percorso, Moioli ha dimostrato di avere la forza e la resilienza necessarie per tornare al suo livello migliore. La sua performance è un motivo di orgoglio per l’Italia e per tutti gli appassionati di snowboard.
This website uses cookies.