Il famoso rapper Snoop Dogg ha sorpreso i suoi fan con un annuncio inaspettato: ha deciso di smettere di fumare marijuana. Attraverso un breve post sui social media accompagnato da una foto in bianco e nero, Snoop Dogg, il cui vero nome è Calvin Broadus, ha condiviso la sua decisione con i suoi follower. “Dopo molte riflessioni e conversazioni con la mia famiglia, ho deciso di smettere di fumare. Vi prego di rispettare la mia privacy in questo momento”, ha scritto il rapper.
L’annuncio ha suscitato reazioni contrastanti tra i suoi fan. Molti sono rimasti increduli, considerando che il fumo di marijuana è stato un elemento distintivo della carriera di Snoop Dogg. Nel corso degli anni, molte delle sue iniziative commerciali e apparizioni mediatiche hanno riguardato proprio la droga. Solo pochi post prima di questo annuncio, il rapper aveva annunciato il lancio di una linea di “Best Bud Bags”, pochette di design con un accendino e uno scomparto per l’erba, realizzate in collaborazione con la famosa chef Martha Stewart.
Non è la prima volta che Snoop Dogg fa un annuncio del genere. Nel 2002 aveva dichiarato di voler abbandonare definitivamente la droga, ma successivamente ha avuto una ricaduta. La sua lotta per una vita senza droghe è stata persino oggetto di scherzi nel film “50 volte il primo bacio” di Adam Sandler.
In un’intervista del 2013 con la rivista GQ, Snoop Dogg aveva dichiarato di fumare ben 80 canne di cannabis al giorno. Questa decisione di smettere di fumare marijuana rappresenta quindi un importante cambiamento nella vita dell’artista, che ha deciso di intraprendere un percorso di sobrietà. Sarà interessante vedere come questa scelta influenzerà la sua musica e la sua immagine pubblica.