Lago

Slovenia, se ti rechi in visita al lago di Bohinj non commettere questo errore: lo fanno sempre tutti ed è solo una perdita di tempo

Il lago di Bohinj è una delle meraviglie della Slovenia: ideale per gli amanti della natura. Attenzione a non commettere questo errore

Nel mondo esistono tantissime destinazioni in grado di suscitare emozioni profonde per la bellezza dei paesaggi e la maestosità della natura incontaminata. La Slovenia è uno di quei luoghi impossibili da dimenticare una volta visitati.

Questa terra è in grado di impressionare ogni visitatore ed offre esperienze personalizzate ed adatte ad ogni turista. Bambini, famiglie, viaggiatori solitari, i panorami della Slovenia riescono a soddisfare ogni esigenza e a trasmettere sensazioni di quiete e spensieratezza.

I paesaggi naturali sono senza dubbio i principali protagonisti della Slovenia ed una delle località che attira viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo è il lago di Bohinj. Che sia in autunno o in estate, questa meraviglia paesaggistica dona emozioni profonde ed indimenticabili.

Non è solo la bellezza del lago a conquistare ogni turista, ma anche le attrazioni naturali presenti nell’area che offrono un’ottima occasione di svago. Ad esempio per gli amanti dell’escursionismo e del trekking, il parco nazionale del Triglav è l’ideale per trascorrere momenti a contatto con la natura incontaminata.

Una gita al lago di Bohinj tra natura e serenità

La Slovenia è un territorio che merita di essere esplorato e scoperto in tutta la sua bellezza. La meta è l’ideale per chi non può rinunciare al fascino paesaggistico e al contatto diretto con la natura incontaminata. Uno dei gioielli da non perdere per nessuna ragione è il meraviglioso lago di Bohinj, uno dei più affascinanti dell’intera nazione.

Uno dei simboli del territorio è la Chiesa di San Giovanni Battista che, con oltre 700 anni di storia, rappresenta l’attrazione culturale del lago. Nei pressi di Bohinj ci sono moltissime bellezze imperdibili come la statua di Zlatorog, ovvero il camoscio dalle corna d’oro, il Museo del Caseificio Alpino o la cascata Savica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano Tomei (@damianotomei)

Gli errori da non commettere in gita al lago di Bohinj

Visitare il lago di Bohinj è un’esperienza a dir poco indimenticabile sia per la bellezza delle sue acque cristalline, ma anche per le attrazioni naturali nei dintorni che lasciano senza fiato. Come riporta il sito web slovenia-segreta.it, ci sono però degli errori che comunemente vengono commessi dai visitatori del lago di Bohinj.

Il più importante da evitare è quello di visitare la cascata Savica per diverse ragioni. In primo luogo, questo corso d’acqua è posizionato dalla parte opposta del lago di Bohinj e molti visitatori vengono indirizzati alla cascata per evitare un grande affollamento nei pressi del lago. Inoltre, la visita alla cascata è a pagamento e secondo molti visitatori che hanno già testato questa esperienza, potrebbe non stupire come si immagina.