Jannick Sinner, giovane campione di tennis italiano, ha lanciato un appello a sostegno della candidatura di Roma per ospitare l’Expo 2030. In un videomessaggio trasmesso all’Assemblea generale del Bie, l’organizzazione che deciderà la città ospitante, Sinner ha espresso il suo impegno nel non arrendersi mai, sia sul campo da tennis che nella vita di tutti i giorni.
Durante il suo intervento, Sinner ha sottolineato l’importanza dei valori dello sport e il ruolo che l’Italia ha avuto nel promuoverli. Ha ricordato la recente vittoria dell’Italia nella Coppa Davis e ha evidenziato come lo sport possa incarnare valori sociali e umanitari. Sinner ha fatto un parallelo tra il tennis, in cui bisogna vincere due set, e il numero di voti che possono essere espressi per la candidatura di Roma: “Oggi votate ‘2’ per Roma e vinceremo insieme”.
Il messaggio di Sinner è stato un invito a credere nel potenziale di Roma come sede dell’Expo 2030. Ha sottolineato l’importanza di fare del proprio meglio, sia dentro che fuori dal campo, e ha espresso la sua felicità nel poter partecipare a questa importante decisione. Concludendo il suo intervento, il giovane campione ha espresso la sua fiducia nel successo della candidatura di Roma e ha invitato tutti a votare per la Capitale.
In sintesi, Jannick Sinner ha lanciato un appello a sostegno della candidatura di Roma per l’Expo 2030. Ha sottolineato l’importanza dei valori dello sport e ha evidenziato il ruolo che l’Italia ha avuto nel promuoverli. Sinner ha invitato tutti a votare per Roma, esprimendo la sua fiducia nel successo della candidatura.