Jannik Sinner sconfigge Andrei Rublev e si qualifica per la finale del torneo ATP di Vienna
Nella semifinale del torneo ATP di Vienna, Jannik Sinner ha sconfitto il russo Andrei Rublev, qualificandosi così per la finale. Sinner, attualmente numero 4 del mondo e testa di serie numero 2, ha battuto Rublev, terza testa di serie, con un punteggio di 7-5, 7-6 (7-5) in un match che è durato 1 ora e 50 minuti.
Nella finale, che si terrà domani, Sinner affronterà il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 1. Medvedev ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas in semifinale con un punteggio di 6-4, 7-6 (8-6).
Sinner, che è alla ricerca del suo quarto titolo stagionale e del decimo della sua carriera, ha già trionfato quest’anno nell’ATP di Montpellier, nel Masters 1000 di Toronto e nell’ATP di Pechino.
Il giocatore italiano ha affrontato Medvedev in sette occasioni in carriera, riuscendo a conquistare una sola vittoria. Questo successo è arrivato a settembre nella finale dell’ATP di Pechino, dove Sinner ha vinto con un punteggio di 7-6, 7-6 in una partita molto equilibrata.
Medvedev, d’altra parte, ha vinto sei volte contro Sinner, tra cui le finali dell’ATP di Rotterdam e del Masters 1000 di Miami di quest’anno.