“Sinner: Prospettive ATP Finals e il potenziale di Alcaraz come futuro numero 1 nel 2024”

epa10976424 Carlos Alcaraz of Spain in action during his round robin match against Andrey Rublev of Russia at the Nitto ATP Finals tennis tournament in Turin, Italy, 15 November 2023. EPA/ALESSANDRO DI MARCO

Carlos Alcaraz: “Jannik potrebbe vincere uno Slam”

Carlos Alcaraz, giovane tennista spagnolo, ha espresso la sua fiducia nel talento di Jannik Sinner, affermando che potrebbe vincere uno Slam nel corso della sua carriera. Durante una conferenza stampa dopo la sua vittoria contro Andrey Rublev alle Atp Finals, Alcaraz ha dichiarato: “Jannik è uno di quei giocatori che sono in grado di vincere uno Slam. Penso che raggiungerà il numero 1 nel 2024 o avrà la possibilità di raggiungere quel traguardo. Questa è la mia previsione”.

Alcaraz: “Affrontare Jannik in Italia sarebbe una sfida”

Alcaraz ha anche commentato la possibilità di affrontare Sinner in Italia, sottolineando che sarebbe una sfida difficile a causa del sostegno della folla nei confronti del tennista italiano. “Onestamente, sarebbe davvero dura se dovessi affrontare Jannik in Italia. La folla lo spinge. Ma chi lo sa. Mi piacerebbe giocare quella partita contro di lui. Ogni gara che giochiamo è fantastica, quindi vediamo”.

Alcaraz elogia la partita tra Djokovic e Sinner

Riguardo alla partita tra Novak Djokovic e Jannik Sinner, Alcaraz ha elogiato la qualità del tennis esibita dai due giocatori, definendola una delle migliori partite dell’anno. “Quella tra Nole e Jannik è stata una delle migliori partite dell’anno, la qualità del tennis era alta. È stato incredibile”.

In conclusione, Carlos Alcaraz ha espresso la sua fiducia nel futuro di Jannik Sinner nel tennis professionistico, affermando che potrebbe raggiungere grandi traguardi, come la vittoria di uno Slam e il raggiungimento del numero 1 nel ranking mondiale. Alcaraz ha anche sottolineato la sfida che sarebbe affrontare Sinner in Italia, a causa del sostegno della folla. Infine, ha elogiato la partita tra Djokovic e Sinner, definendola una delle migliori dell’anno.